Pinterest LinkedIn

Era inevitabile. Dopo l’esplosione del mercato delle capsule in grande distribuzione, anche il fuori casa sta guardando con attenzione a questa modalità di erogazione del caffè al bar o al ristorante. Consumi in calo, mancanza di formazione da parte di nuovi operatori del settore, risparmio sui costi, necessità di un’offerta di qualità in locali di eccellenza sono tutte motivazioni che spingono a guardare alla monoporzione in cialda o capsula come una opportunità per il mondo dei bar e dei ristoranti, soprattutto se basso-vendenti. E, dal punto di vista dell’offerta, si realizza una convergenza di intenti tra produttori di caffè e produttori di macchine.

Annuario Coffitalia 2023 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
Come LA SPAZIALE. Afferma infatti il suo presidente Maurizio Maccagnani «Registriamo una forte richiesta a livello professionale di monoporzione, quindi di cialda o capsula. Proprio in seguito alla crisi economica i consumi continuano a scendere e in questo momento i torrefattori cercano di arrivare a casa, dove ormai è sempre più diffusa la macchina da caffè.
Stiamo lavorando per una macchina mono-porzione con cialda o capsula, basso consumante per il mercato professionale. Quindi parliamo sempre più di mono-porzione anche per le macchine da bar nel segmento Ho.Re.Ca. Il mercato, in questo momento, chiede macchine più piccole e più versatili». E tra i produttori di caffè, il gruppo SEGAFREDO ZANETTI punta sulle tecnologie eco-green con la ecocapsula biodegradabile al 100%basata sulla tecnologia ecoPure. Si tratta di capsule progettate utilizzando un materiale plastico innovativo che favorisce la reale biodegradabilità della plastica, fino a 230 volte più velocemente delle capsule tradizionali, permettendo di smaltirla nel comune secchio dell’“umido”. MOKA SIR’S sta a sua volta guardando anche al mondo delle cialde e del porzionato per l’Ho.Re.Ca. «Infatti – afferma la responsabile marketing Francesca Stella – stiamo proponendo le cialde alle piccole realtà di qualità e di eccellenza, che non hanno al centro il business del caffè, ma non vogliono rinunciare a offrire un espresso di qualità, puntando su risparmio e qualità allo stesso tempo». Anche CAFFÈ VERGNANO sta spingendo in questa direzione. Host sarà l’occasione privilegiata per vedere all’opera le nuove versioni della macchina Tre per le capsule Èspresso1882®, un semplice parallelepipedo di dimensioni ridotte, dalle linee essenziali.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

INFOFLASH/HOST 2013
Il mondo si incontra in Host. Il business si fa in Host. Innovazione e tendenze al servizio del business. Nuovi prodotti, nuove idee, nuovi servizi, nuovo business. Sono i 4 punti di forza di Host, il Salone dell’ospitalità professionale che, oltre ad essere il market place leader del settore, si attesta come indiscusso trend setter per tutto il mondo dell’ho.re.ca.
Host è il giusto contesto per presentare in anteprima assoluta i nuovi prodotti, frutto di ricerca e investimenti per affrontare un mercato sempre più attento, sempre più esigente, sempre più alla ricerca di nuove formule per fare business. Ad Host si fa tendenza, si valuta lo stato del mercato, ci si confronta con la concorrenza, si incontrano i clienti nuovi e fidelizzati e non solo. Host va oltre il momento fieristico e si afferma come network professionale ad ogni livello proponendosi quale rete di conoscenze, prodotti ed esperienze a completa disposizione dei professionisti dell’Ho.Re.Ca. Numerosi sono i momenti di approfondimento che offrono interessanti spunti per gli operatori permettendo un confronto tra domanda e offerta più dinamico e costruttivo per fornire un servizio sempre più completo e “tailor made”. Host 2013 a fieramilano dal 18al 22 OTTOBRE 2013 +INFO: www.host.fieramilano.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattro × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina