Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 1077 letture

Compression technology by Sacmi protagonista a Propak Asia 2018

Propak Sacmi Technology Compression Compression Technology Asia Fiere Propak Asia

Propak Asia Fiere Propak Sacmi Asia Technology Compression Technology Compression

La più importante fiera asiatica delle tecnologie del packaging e processing per i settori drink & pharma vede il Gruppo in prima linea con le proprie soluzioni complete per la produzione di capsule e contenitori e per il labelling. Sullo sfondo, tutti i vantaggi di una proposta tecnologica che si distingue sul mercato per i più alti indici di produttività, efficienza, flessibilità, precisione e ripetibilità del processo.

 

Tra i pochi competitor al mondo capaci di sviluppare un’offerta completa ed a 360° per ogni fase della linea produttiva beverage, Sacmi partecipa alla 26ª edizione di Propak Asia, la fiera più importante del continente dedicata alle tecnologie del packaging e processing per i settori drink & pharma (Bitec, Bangkok, 13-16 giugno 2018). Protagonista dello spazio espositivo Sacmi – 48 mq all’intero della collettiva italiana Ucima, hall 98, stand n° 104 – è la tecnologia della compressione, con cui l’azienda ha innovato profondamente gli standard globali dell’industria della produzione di plastic caps.

Ripetibilità e precisione del processo continuo e riduzione dei pesi e dei costi. Questo il filo conduttore della ricerca Sacmi nel settore Closures, incorporato nell’ultima generazione di presse a compressione CCM (continuous compression moulding). Equipaggiata con stampo a raffreddamento potenziato COOL+, la pressa di distingue per i costi di esercizio più bassi del mercato e performance energetiche particolarmente contenute, grazie ai vantaggi intrinseci di questa tecnologia che lavora a temperature più basse rispetto all’iniezione.

L’aver traslato su ambiti diversi dalla produzione di capsule tutti i vantaggi di questa tecnologia è poi alla base di Sacmi CBF (compression blow forming), la rivoluzionaria soluzione per la produzione di contenitori con il sistema della compressione partendo direttamente dal granulo. Precisa e versatile, CBF riunisce le migliori caratteristiche di tecnologie alternative quali EBM, IBM, ISBM, distinguendosi per la capacità di operare indifferentemente con tutte le principali resine in commercio. Grazie all’elevata stabilità termodinamica di tutto il processo, all’assenza del punto di iniezione nel fondo dei contenitori, alle elevate produttività e precisioni nel collo, questa tecnologia sta diventando un punto di riferimento in particolare nei settori dairy e pharma, con una trentina di soluzioni già installate dagli Stati Uniti all’India, dalla Cina al Giappone.

Tra i punti di forza della proposta Sacmi, la grande esperienza nello sviluppo di sistemi integrati capsula-preforma, sia dal punto di vista del design sia in ottica light weight. In particolare, con la piattaforma IPS (injection preform moulding), Sacmi offre una soluzione che si distingue per alte performance, risparmio energetico, versatilità e facilità d’uso. Il sistema di scarico automatizzato della preforma nell’area di post cooling direttamente dalla mano di presa, caratterizzante la pressa IPS, ottimizza il processo, riducendo al minimo la possibilità di contaminazione della preforma stessa. Una soluzione completa e versatile che, integrandosi con il processo di produzione capsule tramite il magazzino Sacmi CPB Link, agisce in sostanza come un unico sistema integrato a monte della linea di imbottigliamento.

Velocità di produzione elevatissime grazie al doppio stampo, facilità d’uso e consumi ridotti: la soluzione ideale, grazie alla doppia cavità, per la gestione dei formati medio-piccoli. Queste, d’altro canto, le caratteristiche della nuova SBF Sacmi, la soluzione ideale per rispondere alle nuove tendenze del mercato globale del soffiaggio, sempre più orientato alla produzione di formati medi e medio-piccoli. Grazie alla doppia cavità, le soffiatrici rotative SACMI sono progettate per formare una bottiglia oppure due, contemporaneamente, ottimizzando il processo e raddoppiando, in questo modo, la produttività.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

A garanzia della qualità totale Sacmi accompagna alla propria offerta di macchine e impianti una gamma completa di sistemi di visione progettati per operare direttamente in linea e ad alta velocità. Moduli come CHS e BVS (per il controllo qualità, rispettivamente, di capsule e contenitori), consentono tramite il software di ispezione SACMI CVS3000 e dispositivi di acquisizione ad altissima risoluzione (fino a 5 MP) il controllo puntuale di ogni minimo difetto.

A valle della linea di imbottigliamento, Sacmi Verona propone una gamma completa di etichettatrici, soluzioni modulari che, grazie alla possibilità di lavorare in modo flessibile su più tecnologie e sistemi di etichettaggio, hanno conquistato la fiducia del mercato, grazie a produttività elevate e doti uniche di versatilità. Accorgimenti progettuali come il sistema di orientamento automatico della bottiglia, il sistema di giunzione della bobina – anch’esso automatizzato – che azzera i fermi linea, rendono la soluzione Sacmi particolarmente interessante in un’ottica di ammodernamento e integrazione impiantistica finalizzata all’automazione del processo ed all’ottimizzazione dei costi.

Completano il quadro le linee FFS (form-fill-seal). Rinomate in tutto il mondo, le confezionatrici orizzontali Sacmi Benco Pack sono oggi proposte con il sistema brevettato ed integrato per l’applicazione automatica dello sleeve anche in configurazione multi-imballo. Come la nuova versione “smart” in gamma, una confezionatrice orizzontale integrata con il sistema brevettato Sacmi ISA (Integrated Sleeve Applicator) per l’applicazione dell’etichetta termoretraibile. La soluzione, grazie a un dispositivo di riconoscimento ottico di ultima generazione, rende possibile decorare le confezioni anche in configurazione multi-imballo, realizzate a partire da un’unica bobina stampata.

Protagonista nell’offerta di linee complete per la lavorazione del PET – dal granulo al pallet – Sacmi opera in Asia con una rete capillare di sedi e filiali. In particolare, con Sacmi Thailand – dislocata proprio nel distretto fieristico della capitale, a due passi dall’evento – Sacmi offre ai produttori un punto di riferimento per tutti i servizi di assistenza prima e dopo la vendita, con la capacità di accompagnare il cliente sin dalla fase progettuale con soluzioni personalizzate, a garanzia del massimo ritorno dell’investimento. In particolare, Sacmi Thailand si avvale sia di tecnici della casa madre italiana sia di operatori locali, appositamente formati per dialogare con i clienti del singolo Paese target.

 

+INFO: www.sacmi.it

 


Sacmi compression technology to play pivotal role at Propak Asia 2018

 

 

Asia’s most important packaging and processing technology fair for the drink & pharma industries will see the Group showcase its complete cap/container manufacturing and labelling solutions. The latter incorporate all the advantages of a technology that is winning over the market thanks to excellent productivity, efficiency, flexibility, precision and process repeatability.

One of just a handful of competitors in the world capable of developing a comprehensive range that covers every stage of beverage production, Sacmi will be taking part in the 26th edition of Propak Asia, the continent’s biggest packaging and processing fair for the drink & pharma sectors (Bitec, Bangkok, 13-16 June 2018). Taking centre-stage on the 48 m2  Sacmi booth (located within the collective Italian Ucima display area, hall 98, stand n° 104) will be the company’s compression technology, which has profoundly innovated global plastic cap manufacturing standards.

A continuous process offering outstanding repeatability, precision and reduced weight and cost: these are the goals of Sacmi’s research in the Closures sector, the results of which are incorporated in the latest generation of CCM (continuous compression moulding) presses. Equipped with the COOL+ mould, CCM presses have the lowest running costs on the market and consume little energy: all thanks to the intrinsic advantages of this technology, which operates at lower temperatures than injection.

Sacmi CBF (compression blow forming), instead, the revolutionary container manufacturing system that uses a direct-from-pellet compression system, has succeeded in extending the advantages of this technology into areas beyond cap production. Precise and versatile, CBF combines the best features of alternative technologies such as EBM, IBM and ISBM with an ability to operate with all the main commercially available resins. Thanks to excellent thermodynamic stability throughout the process, no gate on the container bottoms, high productivity and precision-moulded necks, this technology is already starting to make a marked difference in the industry, especially in the dairy and pharma sectors; some thirty such solutions have already been installed in the USA, India, China, Japan and other countries.

The Sacmi range offers a host of advantages; for example, the company has vast experience in developing excellently designed integrated cap-preform systems with optimal lightweight properties. More specifically, with the IPS (injection preform moulding) platform, Sacmi provides an outstanding solution with high performance, energy savings, versatility and user-friendliness. One of the key IPS press features is a system for automated preform unloading in the post-cooling area, performed directly by the pick-up unit; this optimises the process, thus minimising the risk of any preform contamination. This complete, versatile solution is smoothly merged with the cap production process via the Sacmi CPB Link magazine, allowing it to act as a single integrated system upstream from the bottling line.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Ultra-high output rates stem from the dual mould, user-friendliness and low consumption: a solution that, thanks to the dual cavity, allows flexible management of small-medium size formats. These characteristics are also shared by the new Sacmi SBF, which offers a perfect response to new stretch-blowing trends on global markets that are increasingly focused on medium and small-medium format manufacturing. Thanks to the dual cavity, rotary stretch-blowers can mould one bottle or two simultaneously, thus optimising the process and doubling output.

To ensure total quality Sacmi completes its machines and plants with a comprehensive range of vision systems, designed to work at high speed, directly on the line. Modules such as CHS and BVS (for cap and container quality control respectively) allow, via SACMI CVS3000 inspection software and high resolution image capture devices (up to 5 MP), accurate control of even the smallest defects.

Downstream from the bottling line, Sacmi Verona provides a complete range of labellers; because they can operate flexibly across multiple technologies and labelling systems, these modular solutions have, thanks also to high output performance and unique versatility, rapidly gained the market’s trust. Design features such as the automatic bottle positioning system and reel splicing system (also automated), which eliminates line stoppages, make the Sacmi solution particularly appealing to manufacturers keen to modernise and integrate their plants to achieve process automation and cost optimisation.

Completing the picture are the FFS (form-fill-seal) lines. Renowned all over the globe, Sacmi Benco Pack horizontal packagers now incorporate a patented automatic sleeve application system that can also be used with multi-pack configurations; a good example is the new “smart” version in the range, an integrated horizontal packager with the patented Sacmi ISA (Integrated Sleeve Applicator) system for shrink-film labels. Thanks to a latest-generation optical recognition device, it can also perform decoration of multi-packs, which are made from a single printed reel.

A major provider of complete ‘pellet to pallet’ PET processing lines, Sacmi operates throughout Asia via a far-reaching branch network. More specifically, Sacmi Thailand – located in the capital city’s trade fair district, just a stone’s throw from the event – provides manufacturers with a pre and post-sales assistance service hub that provides close support right from the design stage with personalised solutions that maximise returns on investment. Sacmi Thailand, in fact, is staffed both by technicians from the Italian parent company and local workers specially trained to dialogue with customers in individual target countries.

 

+INFO: www.sacmi.it

 

Scheda e news: SACMI


+ COMMENTI (0)

Founders All Day IPA Session Ale - Birra distribuita da Brewrise

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Fiere Compression Technology Technology Sacmi Compression Propak Asia Propak Asia

ARTICOLI COLLEGATI:

Va on line il nuovo portale SACMI.it

Va on line il nuovo portale SACMI.it

30/07/2019 - Dal 26 luglio è on line il nuovo sito www.sacmi.it. Grafica innovativa e una struttura pensata a partire dalle esigenze dell’utente caratterizzano il portale, realizzato ...

Gruppo SACMI, è Giulio Mengoli il nuovo Direttore Generale

Gruppo SACMI, è Giulio Mengoli il nuovo Direttore Generale

20/07/2019 - Dal 1° giugno, Giulio Mengoli è il nuovo Direttore Generale del Gruppo SACMI. La nomina è stata ufficializzata dal Consiglio di Amministrazione della capogruppo, SACMI Im...

SACMI a Propak West Africa 2019

SACMI a Propak West Africa 2019

18/07/2019 - Protagonista nel continente africano con sedi e filiali dedicate e ampi piani di investimento e sviluppo, SACMI si presenta a Propak West Africa 2019 con l’obiettivo di i...

Sostenibilità, sicurezza e nuovi standard: SACMI disegna il futuro del metal packaging

Sostenibilità, sicurezza e nuovi standard: SACMI disegna il futuro del metal packaging

17/07/2019 - Si conclude SACMI Metal Day 2019, la due giorni in SACMI Imola che ha riunito oltre 160 selezionati clienti internazionali da 29 Paesi. Dai trend tecnologici e di mercato...

Propak Asia 2019, cinque buone ragioni per una visita allo stand SACMI

Propak Asia 2019, cinque buone ragioni per una visita allo stand SACMI

08/04/2019 - Ampliamento della gamma di tecnologie, eccellenza nel servizio, che si arricchisce quest’anno con le nuove features offerte dalla Divisione SACMI Customer Service. Questo...

Expo Pack Mexico 2019, SACMI punta sull’after-sales

Expo Pack Mexico 2019, SACMI punta sull’after-sales

04/04/2019 - Con la creazione della nuova Divisione SACMI Customer Service si rafforza la capacità della filiale di affiancare il cliente in ogni fase della fornitura, con presidio e ...

Cinque volte SACMI, appuntamento a Chinaplas 2019

Cinque volte SACMI, appuntamento a Chinaplas 2019

26/03/2019 - All’importante fiera asiatica in mostra l’ultimo gioiello della continuous compression technology (CCM), riferimento mondiale nel settore e sempre più diffusa sul mercato...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

uno × 5 =