Pinterest LinkedIn

È il chiosco Barbayanne di Raffaele Antonino il protagonista della settima tappa di “Bar Brillanti”, il progetto di Acqua Brillante volto a far conoscere la storia e l’autenticità di bar italiani che condividono la passione per l’iconica tonica tutta italiana.

Bar Brillante Barbayanne Trani

Acqua Brillante, emblema di tradizione e sinonimo di intensa freschezza dal 1954, lancia Bar Brillante, un progetto che coinvolge realtà locali italiane, da Nord a Sud, per raccontare l’esperienza del bar in cui la tonica tutta italiana vive attraverso storie, amicizie, momenti indimenticabili e aneddoti. Da giugno i locali d’eccellenza selezionati saranno, dunque, al centro di un format che mette in luce realtà in grado di celebrare ed esaltare quotidianamente l’italianità e la qualità di una bevanda dal gusto autentico ed equilibrato.

Da Osteria Marcianino di Venezia al pub sul Lago di Garda Igualmente di Lazise in provincia di Verona, dai Bar Seggiovie e Sottovoce Speakeasy di Bergamo a Freccia Bar di Modena, fino ad arrivare a Pescara con la Nuova Lavanderia e infine in Puglia, a Trani, con Barbayanne: ecco i bar, pub, locali e osterie brillanti, i cui nomi racchiudono la storia, la dedizione, la passione di proprietari, barman e clienti.

Il viaggio lungo il Bel Paese alla scoperta dei “Bar Brillanti” si conclude a Trani: riconosciuta come una tra le più grandi città d’arte della Puglia, grazie alla rilevanza storica e artistica del borgo antico e dei suoi monumenti. Affacciato sul mare, si trova il chiosco Barbayanne del titolare e barman Raffaele Antonino, un’oasi di relax nonché punto di incontro per i clienti, soprattutto giovani, nelle ore serali. Qui è possibile fermarsi e intraprendere un’esperienza sensoriale a 360° che tocca gusto, occhi e spirito grazie all’attenzione e alla cura nella preparazione dei drink. Ad accompagnare i cocktail è Acqua Brillante, bibita estremamente rinfrescante e dissetante che i barman di Barbayanne servono liscia con ghiaccio e limone o miscelata in tutte le loro proposte di Gin Tonic. Al centro del progetto, oltre ai locali, ci sono anche – e soprattutto – i clienti e le loro storie di vita quotidiana; infatti, come Raffaele Antonino racconta nella video-intervista, vi è una cliente – Carla– che nelle serate più affollate aiuta dietro il bancone; la sua ricompensa? Chiaramente la Tonica Acqua Brillante.

Ecco che realtà come Barbayanne, così come quelle rappresentate dagli altri imperdibili locali, hanno rispecchiato perfettamente lo spirito dell’iniziativa Bar Brillante: mettere in rilievo l’identità, l’appartenenza, la quotidianità e l’autenticità di realtà locali affezionate al territorio e alle persone, nonché legate all’italianità dei prodotti, proprio come quella di Acqua Brillante.

Il brand chiude dunque il suo racconto e il suo viaggio in giro per l’Italia che ha visto protagonisti diversi e bar dalle peculiari caratteristiche riunirsi sotto un’unica passione: Acqua Brillante.

Le video pillole, dal 17 giugno, sono on-line sui canali digital di Acqua Brillante e sul magazine Flawless – partner di questa iniziativa – e rilasciate settimanalmente, per scoprire quali sono i bar d’Italia che si caratterizzano per la loro genuinità e per il loro spirito italiano.

Per portare le persone sempre più alla scoperta del progetto, Acqua Brillante insieme a Flawless, ha inoltre previsto una call to action #barbrillante che ha esortato gli stessi consumatori a recarsi nel proprio bar preferito, scattare una foto e pubblicarla su Instagram con i relativi hashtag per poter ricevere un premio in omaggio.

Infine, sempre con l’obiettivo di promuovere l’italianità e l’autenticità di Acqua Brillante, il brand continua ad essere protagonista di eventi regionali, per affiancare produttori di gin locali, con la tonica italiana – perfetta da mixare al Gin per un irrinunciabile Gin Tonic – nel suo nuovo formato 90cl. Tutti gli eventi fanno capo al Gin Festival 2022, che tocca diverse città italiane per far conoscere Gin artigianali. L’obiettivo del festival è quindi quello di promuovere realtà locali attraverso un evento di molteplici serate, durante le quali sono stati serviti i prodotti sia in purezza che miscelati nel Gin Tonic.

Sito: www.sanpellegrino-corporate.it/it/prodotti/acqua-brillante-recoaro
Instagram: www.instagram.com/acquabrillante/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

sedici + diciassette =