Pinterest LinkedIn

CONFIDA, l’associazione italiana che rappresenta l’intera filiera della distribuzione automatica, apre le porte ai retail automatici h24, veri e propri negozi di vicinato su strada, self-service, che offrono ristoro tramite vending machine. Un negozio automatico è composto da tanti distributori e servizi automatici, raccordati da un allestimento e da una blindatura così da costituire un vero punto vendita completo.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

Si tratta di un comparto in grande sviluppo che ad oggi conta circa 2.500 punti vendita in tutta Italia. Nell’ultimo mese sono 36 le aziende – presenti con circa 90 negozi automatici h24 sul territorio – entrate a far parte di CONFIDA. Tre sono le modalità utilizzate per gestire i negozi automatici in Italia: da parte di imprese che, oltre alle vending machine presenti in aziende, uffici pubblici, ospedali, scuole e università si occupano anche di negozi automatici h24; da imprese specializzate nei retail automatici h24; e da catene attraverso il contratto di franchising. Da un’analisi svolta da CONFIDA sugli operatori della distribuzione automatica associati, proprietari di 250 negozi automatici, emerge che questo tipo di esercizio commerciale è maggiormente presente in Puglia (33,19%), Calabria (26,64%), Veneto (6,99%), Toscana (5,68%) e Piemonte (4,80%).  “Poiché alcuni operatori della distribuzione automatica nostri associati – commenta Massimo Trapletti, presidente di CONFIDA – gestivano già dei negozi automatici h24, ci è sembrato naturale aprire la nostra associazione anche alla rappresentanza di questa attività. Per garantire il massimo supporto da parte di CONFIDA ai gestori dei negozi automatici h24 – conclude Trapletti – abbiamo dato vita ad una Commissione dedicata, ossia un gruppo di lavoro che sviluppa attività e servizi specializzati”.

CONFIDA

CONFIDA, che aderisce a Confcommercio – Imprese per l’Italia, rappresenta oltre 500 aziende che operano nella gestione di distributori automatici, nella fabbricazione di vending machine, nei sistemi di pagamento e altre tecnologie; oltre ad aziende che producono i prodotti alimentari. Il giro d’affari di 3,9 miliardi di euro tra mercato del vending e quello del cosiddetto “porzionato” (macchine da caffè a capsule e cialde) colloca l’Italia come leader a livello internazionale.

+Info: www.confida.com

Scheda e news: CONFIDA - Associazione Italiana Distribuzione Automatica


Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciotto − 16 =