Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

I consigli della Guinness Storehouse per la festa di San Patrizio


Saint Patrick's Day Chinese New Year

La casa della Guinness si illumina di verde, l’esclusivo Supper Club propone una cena di degustazione in food paring con la famosa birra scura e, per chi non può raggiungere Dublino, gli chef della Guinness Storehouse regalano la ricetta per preparare a casa l’originale Storehouse Reuben sandwich.

“Everyone’s Irish on March 17th”, questo il popolare detto che accoglie i visitatori nell’iconica Guinness Storehouse di Dublino. Un vero e proprio credo per gli irlandesi che nel giorno di San Patrizio festeggiano il patrono tra sfilate per le vie cittadine e celebrazioni. Per l’occasione la Guinness Storehouse, la più famosa attrazione turistica irlandese situata nel cuore del St. James Gate Brewery, propone un calendario ricco di appuntamenti ed esperienze speciali, per festeggiare il 17 marzo calandosi totalmente nella cultura locale. I festeggiamenti iniziano già dal 14 marzo e si concludono la domenica 17, periodo durante il quale l’intero edificio sarà illuminato di verde. La visita è consigliata, in primis, a tutti coloro che si chiamano Patrizio o Patrizia, e relative varianti, per i quali verrà steso il green carpet e l’ingresso alla Guinness Storehouse sarà gratuito.

Sulla terrazza panoramica che domina il centro di Dublino, i visitatori potranno degustare le diverse varianti di Guinness, risalendo fino al 1759. Presso la Arrol Suite al secondo piano dell’edificio, dalle 11 alle 5 del pomeriggio, live performance e intrattenimento musicale che si concluderà con un Djset.

Il Guinness Supper Club presenterà uno speciale menù studiato dall’Head Chef Sean Hunter insieme a Ian Colgan, Beer Sommellier, a base di piatti di carne e pesce irlandesi, in pairing con Guinness. Infine gli esperti della Guinness Storehouse condurranno i turisti attraverso un inedito tour per il quartiere Liberty di Dublino, facendo tappa anche agli archivi Guinness, per scoprire quanto l’azienda fondata da Arthur Guinness sia stata linfa vitale per l’intera città a partire da metà Settecento. E per chi non riuscirà a raggiungere la capitale irlandese per il weekend, l’Head Chef della Guinness Storehouse Sean Hunter regala una ricetta speciale per preparare un toasted sandwich da offrire agli amici se si vuole organizzare un vero e proprio St-Patrick party per vivere anche a casa lo spirito della festa irlandese.

REUBEN SANDWICH

La ricetta dello chef Sean Hunter della Guinness Storehouse

Per la preparazione del ripieno, brasare lentamente la carne di maiale con anice stellato, il preparato Five Spice (un mix di cinque spezie tipico della cucina cinese e taiwanese, composto da anice stellato, chiodi di garofano, cannella, pepe Sichuan e semi di finocchio), aglio e tuberi (patate, carote, sedano). Farla poi raffreddare e affettarla. Spalmare sul pane tostato il Ranch Dressing, una salsa preparata con sale, maionese, panna acida, prezzemolo, aneto ed erba cipollina tritati, salsa Worcester, pepe bianco, peperoncino, zucchero extrafine, aceto di vino rosso, aglio in polvere, latticello. Farcire con la carne e aggiungere cavolo sottaceto, fette di cetriolo e formaggio cheddar alla Guinness. È consigliato l’abbinamento con Guinness Draught.

Per prenotare i biglietti: www.guinness-storehouse.com

Bevi Guinness Responsabilmente. www.Beviresponsabile.it

 

+info: www.guinness-storehouse.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy