Pinterest LinkedIn

La più antica produzione del Consorzio Virgilio è la Cremeria, dalla quale nascono il burro ed il mascarpone, entrambi prodotti con panna pastorizzata fresca. Tutti i prodotti del consorzio sono fatti solo ed esclusivamente con latte italiano al 100%. e la filiera, “dalla stalla alla tavola”, viene accuratamente controllata e certificata. Da questa esperienza nascono i due nuovi prodotti Virgilio: Burro E Mascarpone Senza Lattosio.

Gamma la Cremeria Consorzio Virgilio

Il BURRO VIRGILIO SENZA LATTOSIO è prodotto da creme 100% italiane conferite ogni giorno dai soci del Consorzio; e’ il risultato di un innovativo sistema di lavorazione che permette una riduzione del contenuto di lattosio inferiore a 0,1%; altamente digeribile, è particolarmente indicato per soggetti sensibili e intolleranti, pur mantenendo Gusto e Qualità invariati rispetto agli altri prodotti Virgilio. Confezione da 200 gr. – blister da 12 monoporzioni

Aziende Settore Lattiero Caseario Caseifici Latterie Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web contatti

Il MASCARPONE SENZA LATTOSIO è ideale per chi è intollerante. Il lattosio, infatti, viene scisso nei due zuccheri galattosio e glucosio, più facilmente assimilabili. Realizzato con crema di latte fresca pastorizzata, viene lavorato in modo che il contenuto di lattosio resti sotto la soglia dello 0,1% Il mascarpone Virgilio senza lattosio ha un gusto delicato ed è prodotto nel rispetto della lavorazione tradizionale che ne esalta la naturale cremosità. Confezione da 250 gr. Confezione da 500 gr.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

COS’E’ IL LATTOSIO?
Il lattosio è lo zucchero naturalmente contenuto nel latte, che in casi specifici non è digeribile dal corpo umano. Il lattosio, per poter essere assimilato, presuppone che l’organismo possegga l’enzima lattasi. Durante il periodo dell’allattamento tutti i mammiferi producono questo enzima che permettere la digestione del latte. L’intolleranza al lattosio è caratterizzata dalla parziale o totale incapacità del corpo umano adulto di assimilare il lattosio. In questo caso la digestione del latte fresco o dei suoi derivati a breve maturazione, provoca effetti particolarmente fastidiosi.

Per la cultura occidentale l’intolleranza al lattosio è un fatto normale e di poca rilevanza. In realtà la capacità di digerire il lattosio nell’arco di tutta la vita è presumibilmente l’esito di una mutazione genetica che ha avuto probabilmente origine in quelle popolazioni che hanno sviluppato la tradizione di lavorare il latte. In Asia o in Africa infatti, dopo lo svezzamento, circa il 90% degli adulti è intollerante al lattosio. In America Settentrionale e in Europa il 5-15% della popolazione è affetta da questa intolleranza.

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciannove − 8 =