Pinterest LinkedIn

Si terrà venerdì 27 luglio al MUMAC – Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali (Binasco), la prima edizione di “Grit & Grind”, Aeropress Competition ideata e organizzata da Faema e riservata a tutti gli appassionati di una delle tecniche alternative di estrazione più di tendenza.

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

Come partecipare

La partecipazione al concorso è gratuita e previa registrazione attraverso la pagina dedicata all’evento su www.eventbrite.it, raggiungibile digitando Grit & Grind nel form di ricerca eventi del sito (regolamento completo su www.faema.it/news).

L’appuntamento per tutti i partecipanti è fissato entro le ore 15, per un pomeriggio che si preannuncia ricco di sfide a colpi di talento ospitate nella rinnovata caffetteria del MUMAC, la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarters di Gruppo Cimbali.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

I criteri di valutazione e il primo premio

Aroma, sapore, acidità e dolcezza, corpo, equilibrio in tazza saranno i criteri di valutazione con cui 3 giudici sensoriali, assaggiando i caffè di volta in volta estratti dai concorrenti, decreteranno la tazza migliore e, con essa, il vincitore del primo premio: un biglietto aereo destinazione New York per partecipare, da protagonista, alla nuova edizione del New York Coffee Festival (12-14 ottobre 2018).

Il primo classificato, infatti, avrà la possibilità di esibirsi sullo stand Faema durante il festival americano, il più importante evento sul caffè di New York dedicato al mondo “specialty coffee”.

Tutte le fasi della competizione sono ad accesso libero, fino ad esaurimento posti, previa registrazione su Eventbrite, per dare a tutti gli appassionati e ai semplici curiosi la possibilità di assistere alle coinvolgenti performance di estrazione alternativa che animeranno la caffetteria del museo. Il Dj set scandirà i diversi momenti della competizione, che si concluderà con birra e pizza per i partecipanti.

 

Le dirette social

E per chi non potrà venire a Binasco, appuntamento sul sito e sui canali social ufficiali Faema e MUMAC Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, per la diretta streaming dell’evento, un’occasione per non perdere i momenti salienti della competizione.

“Grit & Grind” rientra tra le numerose iniziative di Faema per la promozione della cultura del caffè, luoghi di incontro, divertimento e formazione per la community Faema di coffee specialist.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

Faema

Con una lunga storia e una grande tradizione che ha fatto spesso scuola nella progettazione, produzione e distribuzione di machine professionali per caffè espresso, FAEMA rappresenta il miglior interprete del caffè d’autore, esaltando la competenza e la passione del barista e permettendo estrazioni ad arte dei migliori caffè. Il brand fa parte di Gruppo Cimbali, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte fresco e di attrezzature dedicate alla caffetteria.

+info: www.faema.it
J.Pedemonte@barabino.it

Scheda e news: GRUPPO CIMBALI S.p.A.


caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattro × 1 =