Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Continua la crescita dei VINI ITALIANI in bottiglia sul mercato USA nei primi 9 mesi 2013


Crescono a settembre le importazioni di vino negli Stati Uniti, e con esse quelle di vino italiano, che piazza un aumento del 9% sul confezionato, a 1 miliardo di dollari, per un prezzo medio salito del 6% a 5,53 dollari al litro. In buona salute anche la Francia, salita del 10% sempre a valori, ma con una crescita più robusta di noi sul lato volumi: +11% contro il 2,5% italiano, determinato da un prezzo medio rimasto inchiodato a 10,15 dollari. Ferma l’Australia, mentre in gran forma è il terzetto di lingua ispanica: Argentina, Spagna e Cile, tutti accomunati da robusti rafforzamenti sia a volume che a valore.

Sul lato spumanti, grazie al trend esponenziale del Prosecco, l’Italia sfodera la crescita percentuale più vigorosa da un anno all’altro, piazzando un +18% a valori e a volumi, con un sostanziale mantenimento del pei prezzi medi /litro. Andamento in chiaroscuro, invece, per i leader francesi, il cui prezzo di vendita ha visto un’erosione dell’8%, comportando un aumento dei volumi ma un leggero calo a valore.. In aumento anche la Spagna ma con tassi più contenuti: +2,2% a volume e +2,6% a valore.

 +info: www.uiv.it/stati-uniti-non-ci-schioda-nessuno/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy