Pinterest LinkedIn

Da oggi il gusto avrà una nuova forma: Danone lancia KISS, un innovativo vasetto che offrirà un nuovo modo di gustare lo yogurt. Il nome evocativo è in realtà un acronimo, semplice e positivo, che ben sintetizza il concept alla base del progetto: Keep It Simple and Safe, realizzare cioè un vasetto che coniughi la semplicità e la sobrietà del pack alla cura della forma e alla funzionalità. Si tratta di un cambiamento importante per l’azienda se si pensa che KISS va a sostituire lo storico vasetto sviluppato da Danone alla fine degli anni 70 e che è stato imitato per oltre 40 anni. Del resto, è compito del leader di mercato, quale è Danone, innovare il settore nel quale opera per sostenere la crescita dell’intero segmento.

Il nuovo formato, elegante e sinuoso, trasforma il semplice gesto del mangiare in un momento di piacere: la sua forma cilindrica, che contiene la stessa quantità di prodotto del vasetto precedente, risulta ancora più ergonomica e rende più facile assaporare lo yogurt “fino all’ultima goccia”. La forma arrotondata e la scritta Danone alla base sono parte integrante del DNA dell’azienda e rappresentano un tributo al vasetto originale creato da Isaac Carasso, oltre 90 anni fa. Un cambiamento impattante, anche a livello visivo: il nuovo vasetto costituisce un elemento di novità nello scaffale del fresco, rendendo il prodotto riconoscibile e distintivo rispetto ai competitor grazie anche all’utilizzo dei colori, che saranno diversi per ogni singolo brand. La creazione di KISS, che ha richiesto 2 anni di lavoro da parte della squadra di Danone, ben rispecchia l’orientamento del Gruppo verso la continua ricerca di innovazione con l’obbiettivo di soddisfare le richieste del consumatore.

Il nuovo vasetto verrà progressivamente introdotto per tutti i brand Danone in un percorso che inizia oggi e si concluderà con il mese di aprile.

+INFO:www.kiss.vividanone.it

 

 

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina