Pinterest LinkedIn

Elegante e dalle forme morbide, la nuova bottiglia, prodotta da O-I per la casa vinicola Botter, è stata battezzata ‘il Fauno’. Con il nome della figura mitologica che rappresenta il simbolo dell’azienda, questa particolare bottiglia è nata per essere riconoscibile e differenziarsi a scaffale rispetto agli altri vini. La bottiglia, dalla capienza di 1 lt, è impreziosita dal simbolo dell’azienda in rilievo, un fauno; ha l’imboccatura a vite, ed è realizzata in colore UVAG. Studiata da Botter con il supporto di O-I, ha una linea forte e distintiva, immediatamente riconoscibile nell’ampio panorama della classica Bordolese. O-I ha sviluppato, reso producibile e industrializzato l’idea che Botter ha proposto per la sua bottiglia anche grazie all’esperienza di professionisti che lavorano nello stabilimento O-I di San Paolo di Piave.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

“Conoscenza del vetro, qualità nel servizio e l’esperienza ha portato O-I ad essere un prezioso partner per i clienti. Noi non produciamo bottiglie, noi cerchiamo di esaudire le richieste e le necessità dei clienti, ascoltando e lavorando insieme a loro e rispettando l’ambiente in cui viviamo, riducendo costi di produzione e di distribuzione” afferma Giovanni Saudati, Direttore Commerciale O-I Italia che ha studiato al progetto Fauno.

Infatti, lo stabilimento ha inaugurato meno di un anno fa Centauro, un nuovo forno che consente un drastico taglio del consumo di energia e quindi delle emissioni di CO2. Inoltre, la sede del cliente e la vetreria sono molto vicini, consentendo ancora una volta, di ridurre le emissioni di CO2 dovute al trasporto. “Nel corso degli anni O-I ha accumulato una conoscenza profonda del vetro in ogni sua forma, versione, colore, applicazione e sperimentato tutte le caratteristiche tecniche e merceologiche che ne determinano le innumerevoli possibilità realizzative” conclude Giovanni Saudati di O-I.

+info: – 02 773361

Infoflash/O-I
Owens-Illinois, Inc. è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e il partner preferito di molti dei principali produttori di alimenti e bevande a livello globale. Con un fatturato di 7,3miliardi di dollari USA nel 2011, la società ha sede a Perrysburg in Ohio, Stati Uniti, e impiega oltre 24.000 dipendenti che operano in 80 stabilimenti situati in 21 paesi. In Europa O-I è il maggiore produttore di packaging in vetro con 8.300 dipendenti e attività in 10 paesi e 36 impianti produttivi situati in Estonia, Francia, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria. O-I è presente in Italia con 11 stabilimenti e impiega 1850 dipendenti. La produzione in Italia è di circa 7 miliardi di contenitori all’anno. +info: www.o-i.com.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina