0
Pinterest LinkedIn

Dersut Caffè, storica torrefazione di Conegliano (TV), è da sempre attiva nel territorio, attraverso il sostegno di tantissimi progetti di carattere culturale, sportivo e sociale. Da qualche mese l’azienda ha deciso di supportare WelfareCare e la sua iniziativa “Prevenzione è vita”, che si occupa di rendere disponibile lo screening mammografico gratuito alle donne comprese nella fascia d’età 40/49, escluse dal servizio sanitario.

Ogni anno il tumore al seno colpisce in Italia 1 donna su 8, per un totale di circa 48.000 nuovi casi. Nonostante lo screening mammografico abbia avuto ottimi risultati nella lotta contro il carcinoma al seno e la “diagnosi precoce” rimanga la forma di prevenzione più efficace, un’intera fascia d’età (molto a rischio) non può approfittare dei contributi statali.

“Prevenzione è vita” cerca di migliorare questa condizione, offrendo una mammografia con cadenza biennale, in forma totalmente gratuita, alle donne che rientrano nella fascia a rischio. Il tutto avviene grazie all’impegno di molte aziende del territorio, senza l’utilizzo di fondi pubblici. Dersut Caffè è tra queste, attraverso la donazione di ben 36 screening mammografici gratuiti.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Si tratta di un sostegno importante, non solo dal punto di vista economico: la prevenzione è fondamentale e come tale dev’essere tutelata e diffusa come cultura comune. La mammografia può essere prenotata direttamente dal sito: www.welfarecare.eu/.

+ INFO: valeria.garbo@cricketadv.com

Scheda e news: DERSUT CAFFÈ S.p.A.


Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattordici + 8 =