Pinterest LinkedIn

Diageo Plc ha accettato di acquistare Casamigos la tequila di fascia di George Clooney per una somma fino a $ 1 miliardo. Diageo ha precisato che avrebbe pagato $ 700 milioni inizialmente per l’azienda, co-fondata dall’attore americano, con il potenziale pagamento di ulteriori $ 300 milioni legati alla performance in 10 anni.

Con questa operazione il più grande produttore di spirits al mondo cerca di alzare la propria presenza in un mercato (quello della tequila messicana) in forte crescita (oltre il 5% all’anno). Casamigos è nota per essere stata fondata nel 2013 da George Clooney e altri suoi due amici. Gli altri co-fondatori sono Rande Gerber — noto anche per essere il consorte della top model Cindy Crawford — e Michael Meldman. Con il motto la tequila « fatta dagli amici per gli amici» Casamigos è tra le marche più vendute negli Usa dove è diventata presto popolare nello star system; successivamente è sbarcata anche in Canada e in Italia.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Negli ultimi due anni Casamigos è cresciuta in media del 54%. Il marchio ha venduto 120.000 casi nel 2016 ed è sulla buona strada per raggiungere oltre 170.000 entro la fine dell’anno. Diageo ha detto che l’espansione del marchio in Europa sarebbe una fonte di crescita futura. Diageo tiene a sottolineare che i fondatori continueranno a essere coinvolti nel futuro del marchio.  L’accordo Casamigos dovrebbe chiudersi nella seconda metà dell’anno. L’acquisizione sarà finanziata attraverso risorse di cassa esistenti e del debito.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Deirdre Mahlan, presidente Diageo Nord America, ha commentato: “Sono entusiasta per l’opportunità di portare Casamigos nel portafoglio Diageo che ci permette di penetrare ulteriormente questa categoria che manifesta una crescita entusiasmante. Crediamo che Casamigos giocherà un ruolo complementare al fianco di Tequila Don Julio. Non vediamo l’ora di collaborare con Rande, George e Mike per realizzare il pieno potenziale del marchio.”

DIAGEO

Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portfolio estremamente ricco di marchi prestigiosi Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness. Diageo è quotata in borsa alla London Stock exchange (DGE) e alla New York Stock Exchange (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sulla piattaforma globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, insieme a informazioni su iniziative e strumenti per condividere le casistiche d’eccellenza. Celebrating life, every day, everywhere.

Per saperne di più: www.diageo.com/en-row/Investor/Pages/resource.aspx?resourceid=3065

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 + uno =