Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Diemme porte aperte: arte, storia ed evoluzione del caffè per festeggiare il 90mo dell’attività


Domenica 24 settembre, dalle 14 alle 19, Diemme Industria Caffè Torrefatti aprirà le porte al pubblico, per festeggiare i novant’anni dell’attività di torrefazione tra visite alla produzione, esposizioni, momenti di degustazione e interventi di ospiti di spicco nel panorama caffè e gourmet.

 

 

A rendere ancora più creativo e coinvolgente l’Open Day, sarà la Latte Art Competition: una sfida all’ultimo cappuccino decorato, dedicata ai clienti di Diemme, che dovranno realizzare in successione 4 diverse forme a versaggio libero (cuore, foglia, tulipano a 3 e tulipano a 5) e una a propria scelta, dimostrando abilità tecnica e doti creative allo stesso tempo. In giuria 3 nomi di rilievo nell’ambito della latte art e della formazione ai baristi: Andrea Lattuada, consulente italiano del caffè, pioniere degli Specialty Coffee e titolare della Scuola 9bar; Davide Cavaglieri, talentuoso barista che si è classificato al secondo posto al Campionato Italiano Barista 2017; Matteo Beluffi, campione italiano di Latte Art 2017 a Sigep.
I migliori baristi si aggiudicheranno una macchina per caffè espresso Nuova Simonelli Musica Lux e un macinadosatore istantaneo Fiorenzato F64 EVO. Per tutti i partecipanti alla competition sono inoltre previsti interessanti premi offerti da Brita, De Vecchi Giuseppe, Pulycaff, Granarolo e Hangar78. Media partner dell’evento MixerPlanet, Pasticceria Internazionale, Lucca Manga School e Nicola Verardo Photographer.

 

DIEMME PORTE APERTE: IL PROGRAMMA

 

IL MONDO DIEMME

Il 2009 ha rappresentato per Caffe’ Diemme un importante passo in avanti: la realizzazione di una nuova sede con un moderno impianto produttivo di alta tecnologia per poter garantire un elevato standard qualitativo, in grado di assecondare le nuove sfide del mercato e la costante crescita della nostra azienda. L’area di produzione è dotata di un silos di crudi contenente duemila quintali di caffè, di un sistema di controllo dei chicchi eseguito in triplice tecnologia in grado di garantire la massima purezza e selezione della materia prima e di un metodo di tostatura per induzione a gas. Oggi la capacità produttiva aziendale è superiore a tre milioni di kg per anno. I caffè crudi  sono stagionati 8/9 mesi e viene adottao un metodo di confezionamento di ultima generazione in grado di proteggere la freschezza del prodotto fino al momento della sua trasformazione. All’interno della sede è stato inoltre concepito un ampio spazio dedicato alla formazione ed è stata progettata una sala Assaggi, uno dei cuori pulsanti dell’azienda, dedicata alla selezione delle migliori origini di caffè, dove vengano sapientemente create e studiate le miscele Caffè Diemme.

 

+INFO: www.diemmecaffe.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy