Pinterest LinkedIn

Domenica 24 settembre, dalle 14 alle 19, Diemme Industria Caffè Torrefatti aprirà le porte al pubblico, per festeggiare i novant’anni dell’attività di torrefazione tra visite alla produzione, esposizioni, momenti di degustazione e interventi di ospiti di spicco nel panorama caffè e gourmet.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

A rendere ancora più creativo e coinvolgente l’Open Day, sarà la Latte Art Competition: una sfida all’ultimo cappuccino decorato, dedicata ai clienti di Diemme, che dovranno realizzare in successione 4 diverse forme a versaggio libero (cuore, foglia, tulipano a 3 e tulipano a 5) e una a propria scelta, dimostrando abilità tecnica e doti creative allo stesso tempo. In giuria 3 nomi di rilievo nell’ambito della latte art e della formazione ai baristi: Andrea Lattuada, consulente italiano del caffè, pioniere degli Specialty Coffee e titolare della Scuola 9bar; Davide Cavaglieri, talentuoso barista che si è classificato al secondo posto al Campionato Italiano Barista 2017; Matteo Beluffi, campione italiano di Latte Art 2017 a Sigep.
I migliori baristi si aggiudicheranno una macchina per caffè espresso Nuova Simonelli Musica Lux e un macinadosatore istantaneo Fiorenzato F64 EVO. Per tutti i partecipanti alla competition sono inoltre previsti interessanti premi offerti da Brita, De Vecchi Giuseppe, Pulycaff, Granarolo e Hangar78. Media partner dell’evento MixerPlanet, Pasticceria Internazionale, Lucca Manga School e Nicola Verardo Photographer.

 

DIEMME PORTE APERTE: IL PROGRAMMA

  • Ore 14.00: Apertura visite alla produzione
  • Ore 14.00-16.30: Latte Art Competition
  • Ore 15.30-16.15: Speech Leonardo Di Carlo “La Pasticceria che si evolve”
  • Ore 16.30-17.15: Speech Andrea Infanti “Quando l’acqua fa la differenza”
  • Ore 17.30-18.15: Speech Andrea Lattuada “We Love Coffee”
  • Ore 19.00: Taglio della torta

 

IL MONDO DIEMME

Il 2009 ha rappresentato per Caffe’ Diemme un importante passo in avanti: la realizzazione di una nuova sede con un moderno impianto produttivo di alta tecnologia per poter garantire un elevato standard qualitativo, in grado di assecondare le nuove sfide del mercato e la costante crescita della nostra azienda. L’area di produzione è dotata di un silos di crudi contenente duemila quintali di caffè, di un sistema di controllo dei chicchi eseguito in triplice tecnologia in grado di garantire la massima purezza e selezione della materia prima e di un metodo di tostatura per induzione a gas. Oggi la capacità produttiva aziendale è superiore a tre milioni di kg per anno. I caffè crudi  sono stagionati 8/9 mesi e viene adottao un metodo di confezionamento di ultima generazione in grado di proteggere la freschezza del prodotto fino al momento della sua trasformazione. All’interno della sede è stato inoltre concepito un ampio spazio dedicato alla formazione ed è stata progettata una sala Assaggi, uno dei cuori pulsanti dell’azienda, dedicata alla selezione delle migliori origini di caffè, dove vengano sapientemente create e studiate le miscele Caffè Diemme.

 

+INFO: www.diemmecaffe.it
info@diemmecaffe.com

 

Scheda e news: Diemme Industria Caffè Torrefatti S.P.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

15 − nove =