Pinterest LinkedIn

Grazie alla collaborazione con Silikomart Professional, realtà made in Italy leader nella produzione di stampi in silicone per pasticceria, gelateria e HoReCa, la storica torrefazione padovana Diemme è presente con il progetto dedicato al mondo dell’alta pasticceria, Torrefazione Dubbini, a SIGEP 2024, in Fiera a Rimini, in corso dal 20 al 24 gennaio.

All’interno dello stand dell’azienda di stampi veneziana (Pad. C2 – stand 042 – 049) Torrefazione Dubbini riconferma la presenza per far conoscere la sua essenza al Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè.

Le Sinfonie di Torrefazione Dubbini

Torrefazione Dubbini coinvolge i presenti non in maniera didascalica, ma esperienziale. Nei cinque giorni di fiera il brand dedicato al mondo della pasticceria artigianale d’eccellenza – che ha ideato una miscela “fatta su misura” per raggiungere l’equilibrio ideale con il latte e i prodotti dolciari – sarà in degustazione nell’area Bar gestita dai trainer certificati Diemme Academy.

In questa occasione, oltre al caffè e alle preparazioni a base latte e bevande vegetali, saranno presentate in anteprima “Le Sinfonie di Torrefazione Dubbini”, drink studiati ad hoc per la pasticceria in cui il caffè viene abbinato a una monorigine di cioccolato Agostoni sciolta nella cioccolatiera in oro rosa baby del brand Camurri e ad altre preparazioni tradizionali della pasticceria, come la marmellata di arance, la crema pasticciera, gli amaretti, la panna montata.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Chef internazionali all’opera e masterclass al profumo di caffè

Ma non è finita qui. Nei giorni di fiera nell’area Demo di Silikomart si alterneranno Chef di fama internazionale (da Luca Bernardini a Carmine Di Donna, da Florent Margaillan a David Vidal, da Tommaso Foglia a Marco Mostarda, da Giovanni Giordano a Lluc Crusellas, da Enzo Roussel a François Daubinet, da Michael Bartocetti a Jimmi Eriksson) che realizzeranno capolavori unici e sveleranno le imperdibili novità provenienti dal mondo dell’alta pasticceria e della ristorazione.

Infine, il trainer Diemme Academy e brand Ambassador Davide Cavaglieri terrà, in collaborazione con il Pastry Chef e teacher Brand Ambassador Silikomart Luca Bernardini, due masterclass dal tema “Il caffè d’autore accompagna il semifreddo 100% vegetale” che si tengono, rispettivamente, sabato 20 gennaio, alle ore 10.30, con “Se questo è un uovo” e lunedì 22 gennaio, alle ore 16.00, con “L’equilibrio delle masse di cacao nel mondo del freddo”.

Senza dimenticare la collaborazione con i Maestri del lievito madre.

Un programma ricco in una fiera notevole per evidenziare, ancora una volta, una realtà che desidera garantire qualità senza compromessi.

 

+ info: www.caffediemme.comwww.caffediemme.com/torrefazione-dubbini

Scheda e news:
Diemme Industria Caffè Torrefatti SpA

Scheda e news:
Sigep

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

1 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina