Beverfood.com
| Categoria Documenti | 6588 letture

PARTESA E VINI: focus sulla struttura e l’attività societaria a maggio 2013

Partesa Partesa Vino Vini Focus Struttura Societaria Maggio

Partesa Societaria Struttura Focus Vini Maggio Partesa Vino

Focus societario tratto dalla cartella stampa e altri comunicati della società
www.partesa.it
info@partesa.it
Ufficio Stampa:
katia.cilia@itacacomunicazione.it

 Partesa è il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con oltre 20 anni d’esperienza e più di 60 mila clienti serviti in Italia, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati oltre che una grande solidità logistica. Sono queste le caratteristiche di un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine da leader unica e riconoscibile in tutto il territorio nazionale. La struttura composta da 9 Organizzazioni Commerciali, 41 depositi e un’ampia flotta di veicoli permette a Partesa di attribuire autonomia gestionale a ciascun polo della propria rete, offrendo dalla sede centrale un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

PARTESA PER IL VINO

 Nasce nel 1998 l’intuizione di Partesa che dà il via ad un progetto assolutamente all’avanguardia per la distribuzione Ho.Re.Ca.: coniugare la forza operativa di un distributore di beverage, con la volontà di gestire e proporre un assortimento di vini di qualità. In netto anticipo su tutti i tempi, Partesa anno dopo anno, è riuscita a maturare un’esperienza diversa da qualsiasi altra azienda del settore.

 I cardini di questo nuovo approccio al mercato sono:

 …Rapporto diretto di partnership con i produttori delle zone vitivinicole italiane più vocate con apertura ai prodotti di qualità stranieri

…Portafoglio – Partesa propone vini ricercati e di qualità sia nazionali sia stranieri, grazie ad importazioni esclusive, diventando così una sorta di ambasciatore della qualità tra chi il miglior vino lo produce e chi lo offre da bere

…Team di specialisti – gli esperti del mondo vino sono veri appassionati e intenditori, in grado di fornire consulenze mirate al consumo e alla mescita del prodotto.

..Servizio personalizzato per il cliente del canale Ho.Re.Ca., in grado di unire rifornimento di piccole quantità (anche un singolo cartone), presenza settimanale sul punto vendita e ampiezza di gamma.

 Anno dopo anno il progetto Partesa per il Vino guadagna credibilità e fiducia sul mercato da parte di partner e gestori fino a vantare una significativa riconoscibilità a livello nazionale. I premi ricevuti dalle più importanti guide italiane sui vini selezionati e distribuiti, testimoniano come la strada intrapresa sia quella giusta.

Databank grossisti Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Cash & Carry Ingrosso Bevande Gruppi

IL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE PER IL VINO

 Tre gli elementi su cui Partesa fonda il suo sistema di distribuzione: … Persone …Prodotto … Servizio. Ogni Organizzazione Commerciale (OC) del Gruppo vanta al suo interno figure professionali specializzate che seguono un percorso di crescita finalizzato alla preparazione sul prodotto e sulle rapide trasformazioni del mercato: i Responsabili Vino. La solida e stretta collaborazione con i Responsabili Vino permette al produttore di essere sollevato da molti oneri gestionali e amministrativi legati al coordinamento di una propria rete di agenti, per potersi invece dedicare alla crescita dell’azienda, dalle vigne alla cantina. Contemporaneamente, al gestore viene messa a disposizione un’ampia gamma di prodotti di qualità, secondo le quantità preferite, per evitare l’eccessivo stoccaggio della merce in magazzino.

 L’EVOLUZIONE DELLA CARTA VINO

 L’assortimento Partesa è in continua evoluzione e riesce ad anticipare le tendenze di mercato.

La selezione di Partner in esclusiva, siano essi distribuiti in esclusiva su tutta l’Italia, o locali, cioè con distribuzione in esclusiva a carattere regionale, è sempre stata caratterizzata per Partesa dal rapporto qualità/prezzo e dall’affidabilità del produttore. Una grande soddisfazione è costituita, in fase di bilancio e di propositi per il futuro, dall’aver captato le potenzialità di alcuni produttori poco conosciuti che, contestualmente alla distribuzione di Partesa, sono diventati protagonisti di crescite qualitative importanti e riconosciute a livello nazionale e internazionale. Un esempio sintomatico su tutti è la Maison di Champagne Drappier, maison particolare votata al Pinot Noir, con vini puliti, eleganti e senza compromessi. Parallelamente all’importante incremento di business, la Maison Drappier ha collezionato, in questi ultimi sei/sette anni prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale, mai raggiunti in tanti anni di storia. Come afferma simpaticamente Michel Drappier:- “..sarà che Partesa porta bene!…”.

 LE ETICHETTE IN ESCLUSIVA

 La priorità di Partesa non è crescere in maniera esponenziale sul numero totale ma crescere in maniera significativa sui produttori partner omogeneizzando l’offerta e razionalizzando gli investimenti.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

FORNITORI PARTNER

 A-Mano

Agriverde

Bessererhof

Ca’ del Baio

Ca’ Rugate

Ca’ Viola

Cantina dei Monaci

Castello di San Sano

Domaine Hamelin

Dorigati

Drappier

Gianni Doglia

I Diari

Kössler

Le Ragnaie

Marcalberto

Merotto Spumanti

Methius

Monchiero Carbone

Oasi degli Angeli

Poggio Antico

Pradio

Rocca del Principe

Roeno

Ronco dei Tassi

Scubla

Sopralerighe

Umani Ronchi

Vigna del Lauro

Weingut Weegmüller

Zardetto Spumanti

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE

 Energia, intraprendenza e volontà di innovare caratterizzano i progetti sviluppati da Partesa per il Vino. È così che l’attenzione per il settore e la capacità di dedicarsi completamente al Cliente passano attraverso lo sviluppo di importanti strumenti e l’organizzazione di eventi istituzionali.

 Il Manuale Vino, per formare

 Dopo il successo delle prime due edizioni del Manuale Vino edite nel 2000 e nel 2008, nasce nel 2013 un nuovo progetto editoriale, che dedica al vino un ulteriore approfondimento per celebrare, ancora una volta, un prodotto con un’anima ben precisa. Per il nuovo volume dal titolo: “Il Vino. Istruzioni per l’uso”, l’azienda si affida alle migliori firme del panorama eno-giornalistico italiano. Questo strumento didattico, attraverso un’agile e sintetica prosa, racconta il vino nella storia, ne illustra gli aspetti tecnici e produttivi, le caratteristiche e le specificità suddivise per tipologie e vitigni. Tutte le nozioni necessarie ad una comprensione basilare della materia vengono illustrate a beneficio dei partner commerciali, del trade specializzato, dei gestori dei locali ed alla rete di vendita, dando vita ad un prezioso percorso di formazione. Il libro si rivolge anche ad un pubblico eterogeneo, composto da semplici curiosi del prodotto o attenti e sofisticati specialisti.

 Gli eventi, per incontrare

 Partesa stimola il rapporto di collaborazione e di fiducia con i produttori e il mercato anche attraverso l’organizzazione di eventi tematici e la partecipazione a fiere e momenti di incontro fra i più importanti del settore. Ne sono esempio l’appuntamento a Tuttofood, così come le giornate di degustazione promosse dai singoli poli commerciali del Gruppo denominate Open Wine. E’ in queste occasioni che gli uomini di Partesa per il Vino offrono in degustazione le migliori etichette locali e nazionali del loro portfolio.

Gli Open Wine rappresentano vere occasioni di dialogo e di confronto sul prodotto, durante le quali vengono suggerite le giuste temperature di servizio, i metodi di conservazione, gli abbinamenti vino-cibo e le forme più adatte dei calici, fino alla corretta formulazione di una carta dei vini.

 www.partesa.itinfo@partesa.it – Ufficio Stampa katia.cilia@itacacomunicazione.it

 altre info su partesa e vino  www.partesa.it/sito/it/index.php?id_cat=2024

 per individuare le varie sedi www.partesa.it/sito/it/pdi.php?id_cat=2008&id_art=929

 

+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Maggio Partesa Partesa Vino Struttura Focus Vini Societaria

Tags/Argomenti:

ARTICOLI COLLEGATI:

Partesa racconta la distribuzione e i consumi di birra nell’horeca

Partesa racconta la distribuzione e i consumi di birra nell’horeca

10/07/2019 - Il format Le storie di Partesa – sviluppato in collaborazione con Truenumbers – nasce con l’obiettivo di raccontare il settore della distribuzione di bevande, ancora poco...

Forte crescita dell’occupazione nel settore birra: Le figure professionali più richieste

Forte crescita dell’occupazione nel settore birra: Le figure professionali più richieste

19/06/2019 - Una ricerca dell’Osservatorio Birra rivela che il settore della birra offre opportunità uniche all’imprenditorialità (più di 870 birrifici nel Paese) e sostiene l’economi...

Lunedì 10 Giugno torna “ConTeSto Birra” di Partesa

Lunedì 10 Giugno torna “ConTeSto Birra” di Partesa

05/06/2019 - Torna ConTeSto Birra, l’evento di Partesa dedicato agli operatori dell’Ho.Re.Ca. con focus sulla birra, sempre più amata dagli italiani e prima categoria di prodotto dist...

My Spirits: torna l’evento Partesa dedicato agli Spirits

My Spirits: torna l’evento Partesa dedicato agli Spirits

16/05/2019 - My Spirits di Partesa, il primo evento interamente dedicato al mondo degli Spirits aperto agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati del settore, torna con gli app...

Inagurata l’Università della Birra Heineken in via dei Canzi 19 a Milano

Inagurata l’Università della Birra Heineken in via dei Canzi 19 a Milano

08/05/2019 - Università della Birra, il polo di formazione professionale promosso da HEINEKEN Italia, inaugura oggi la propria sede in via dei Canzi 19 a Milano (quartiere Lambrate). ...

Openwine Partesa a Foggia: il vino protagonista assoluto dell’evento dedicato agli operatori Ho.Re.Ca

Openwine Partesa a Foggia: il vino protagonista assoluto dell’evento dedicato agli operatori Ho.Re.Ca

08/05/2019 - Degustazioni, Masterclass, Drappier Experience e consulenze mirate. Questo e molto altro aspetta tutti gli operatori dell’Ho.Re.Ca. pugliese lunedì 13 maggio al prossimo ...

Grande successo per i primi due OpenWine di Partesa

Grande successo per i primi due OpenWine di Partesa

10/04/2019 - Si confermano un successo gli OpenWine, gli eventi organizzati da Partesa sul territorio per promuovere un dialogo costruttivo sul vino tra gli operatori del settore e i ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

11 + 3 =