Pinterest LinkedIn

Don Papa Rum, il rum premium che arriva dalle Filippine, ha lanciato la sua nuova piattaforma creativa “Sugarlandia is Calling”, la sua prima campagna digitale e per la sua prima attivazione nell’offline, Don Papa porta i bartender alla prossima edizione del Berlin Bar Convent.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Il vento primaverile arriva in un periodo complesso ma porta con sé profumi e scenari lontani. Scenari che arrivano da Sugarlandia, l’Isola della canna da zucchero in cui non tutto è come sembra.
Una forza misteriosa che arriva dalle profondità della giungla filippina ha scelto l’Italia come prossimo Paese in cui far sentire la propria voce a voi bartender. Ascolterete la sua chiamata, ascolterete la voce di Sugarlandia?
Don Papa Rum lancia una sfida intrigante: chi riuscirà ad interpretare al meglio lo Spirito magico, mistico e misterioso di Sugarlandia?

Regole:

  • Le indicazioni principali saranno pubblicate su Facebook @Rinaldi 1957, Facebook @Don Papa Rum e Instagram @rinaldi1957: accertati di seguirle!
  • le ricette, corredate di breve testo di presentazione, potranno arrivare fino al 30 aprile 2021.
  • Prepara un cocktail che abbia Don Papa Rum come unico distillato e in una quantità minima di 40 ml; una bottiglia a scelta della range venduta in Italia da Rinaldi 1957.
  • Realizza una foto o un video di massimo un minuto, in cui sia presente la bottiglia di Don Papa e in cui racconti il drink e la tua interpretazione della magia di Sugarlandia. La foto darà una base di punteggio di 5 punti, il video di 10 punti.
  • Il materiale (ricetta, video o foto con drink e bottiglia di Don Papa) andrà inviato a p.vercellis@rinaldi1957.it e pubblicato su Instagram o Facebook con gli hashtag #thedoninitalia #sugarlandiacontest.
  • Walter Gosso, Brand Ambassador & Trade Advocacy Manager, incoronerà il vincitore che potrà volare al prossimo Bar Convent di Berlino e sceglierà i primi 5 classificati: le loro creazioni saranno parte importante quest’anno del “Best Don Papa Cocktails Italy”, utilizzato negli eventi Don Papa con indicazione dell’autore del cocktail e dei relativi cocktail bar 

Don Papa Rum è distribuito in Italia da Rinaldi 1957.

info@rinaldi1957.it
www.rinaldi1957.it/home
www.facebook.com/Rinaldi1957
www.instagram.com/Rinaldi_1957

Note:

Don Papa Rum, il primo rum premium small batch dalle Filippine, sta raggiungendo un successo globale che ha scavalcato i confini nazionali filippini.
Distillato e invecchiato sette anni in botti di quercia americana sull’Isola di Negros occidentale, localmente nota come Sugarlandia, viene distillato a partire da purissima canna da zucchero.
La qualità dello zucchero di canna dell’Isola di Negros è eccelsa ed è alla base del finale ricco e profondo di Don Papa Rum. Un finale che riporta note di vaniglia, miele e frutta candita.

Gabriele Rondani, Walter grosso e Paolo Vercellis

www.donpaparum.com

RINALDI 1957

Rinaldi oggi ha superato i 61 anni di storia e rappresenta una società di sviluppo di Brand e di distribuzione specializzata nel canale On Trade, a cui si affidano oltre novemila clienti che ricercano qualità e servizio d’eccellenza. Giuseppe Tamburi, Marcello de Vito Piscicelli, Valerio Alzani, Gabriele Rondani sono alla guida della società che, oltre a un ricco portafoglio di distillati e liquori, vanta un ingente portafoglio vini pari al 40% del fatturato.

Tra gli spirits che meglio rappresentano Rinaldi 1957, non mancano autentici leader internazionali d’immagine, quali i rum Don Papa, Centenario; il Brandy spagnolo di lusso Cardenal Mendoza, Porto Taylor’s, Cognac Hine, Armagnac Janneau, Calvados Boulard, Whisky Teeling, Glenfarclas, Douglas Laing, Batida de coco Mangaroca.  Negli ultimi anni a fianco delle pluripremiate grappe Nannoni e Pilzer, si sono aggiunti il gin Ginepraio, Amaro Formidabile, il Vermouth OSCAR.697 che compongono il “Negroni Formidabile”, un intramontabile cocktail rivisitato da Rinaldi. Kamiki, Kura Kirin Fuji Sonroku, Vodka Imperial Gold (la più venduta in Russia nel segmento premium), Tequila Viviana e Los Tres Tonos, mezcal Tier.

Dal 1999 l’azienda Rinaldi commercializza direttamente un qualificatissimo assortimento di vini italiani e stranieri, di medio-alto profilo ma anche di grande bevibilità, capaci di rappresentare il loro territorio, tra cui lo Champagne Jacquart, gli Spumanti Franciacorta La Montina e il Prosecco Valdobbiadene e DOC “Serre di Pederiva” e un ricco portafoglio di prodotti italiani d’eccellenza, tra cui si possono trovare i vini dell’azienda H.Lun, la più antica cantina privata dell’Alto Adige, i vini del cuore del Chianti di Castello Vicchiomaggio, il Verdicchio di Matelica della cantina Belisario, o il Barolo Monvigliero della cantina di Pietro Rinaldi. Questi sono solo alcuni dei preziosi prodotti distribuiti in Italia da questa importante realtà e se ne possono trovare molti altri consultando la parte dedicata del sito web dell’azienda: Concilio, Branko, Valpantena, Gaggioli, Villa di Corlo, Celli, Le Lupinaie, Poggio Rubino, Casa di Terra, Contesa, Marianna, Poderi Parpinello e le birre artigianali Apec.

L’azienda è presente su Facebook e Instagram dal 2017 proprio come “Rinaldi 1957”, nome che è stato poi è andato sempre più a identificare la nuova realtà societaria.

www.facebook.com/Rinaldi1957    www.instagram.com/Rinaldi_1957

Ufficio Stampa: i Maestri del cocktail carlodutto@hotmail.it

Scheda e news: Rinaldi 1957 S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × quattro =