Redazione Beverfood.com
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 1105 letture

drinktec 2017 amplia l’offerta di servizi ai visitatori

Servizi Offerta Drinktec Tecnologie Bevande Simei@drinktec Visitatori Birra Artigianale

Simei@drinktec Tecnologie Bevande Drinktec Birra Artigianale Servizi Offerta Visitatori

Con il Catalogo delle Soluzioni e la Innovation-Guide, drinktec 2017 amplia l’offerta di servizi ai visitatori.

Tutte le innovazioni direttamente sullo smartphone

drinktec 2017, il salone internazionale dell’industria delle bevande e degli alimenti liquidi, offre in collaborazione con la sezione macchine per alimenti e imballaggio della VDMA due nuovi servizi digitali unici nel loro genere: il Catalogo delle Soluzioni e la Innovation Guide. Entrambi gli strumenti online velocizzano la ricerca mirata di soluzioni e novità e sono stati realizzati pensando alle esigenze specifiche del settore. Un valore aggiunto importante per espositori e visitatori di drinktec.

Di che cosa si tratta?

Molti visitatori di fiere hanno vissuto la stessa esperienza: hanno un problema e cercano una soluzione idonea. Spesso non possono fare altro che scarpinare per ore e ore fra file di stand ed espositori. I classici cataloghi non sono di grande aiuto se il visitatore non sa quale prodotto può fare al caso suo. Inoltre, esigenze e problemi complessi possono essere risolti solo con soluzioni articolate e non con singoli prodotti.
Lo stesso vale quando si parla di innovazione. Tutti i visitatori cercano soluzioni innovative, ma nella “giungla fieristica” è sempre difficile orientarsi e riconoscere le novità, almeno quelle che possono rispondere in maniera mirata alle proprie esigenze. Le segnalazioni degli espositori, spesso formulate in un colorito gergo di marketing, lasciano perplessi molti (potenziali) clienti.
Partendo da queste considerazioni e da sondaggi e colloqui con esperti e clienti (sia espositori, sia visitatori), drinktec ha sviluppato nuovi servizi digitali, mobili e immediatamente disponibili. Il Catalogo delle Soluzioni e la Innovation Guide, fra loro collegati, contribuiranno a migliorare il networking fra espositori e visitatori.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Catalogo delle Soluzioni

Che cosa si intende per soluzioni?
Insieme alla sezione macchine per alimenti e imballaggio della VDMA, drinktec ha definito una cinquantina di criteri selezionabili dagli espositori. Ecco alcuni esempi: cambio di produzione flessibile e facile preservazione del prodotto nelle fasi di lavorazione e riempimento (ad es. mantenimento dell’apporto vitaminico); utilizzo efficiente e sostenibile dell’acqua; riduzione dei materiali di confezionamento e imballaggio; ingredienti “senza” (senza allergeni, senza glutine, senza lattosio, senza OGM, senza latte)

Come funziona il Catalogo delle Soluzioni?
Gli espositori selezionano le categorie per le quali propongono soluzioni. In base alla scelta vengono elencati nella categoria di pertinenza, sia nel catalogo online (indice degli espositori) sia nel nuovo strumento di “Matchmaking”. Chi vuole trovare velocemente un espositore interessante può selezionare l’intera offerta espositiva per soluzioni.

Quali vantaggi hanno gli espositori?
La presenza nel Catalogo delle Soluzioni consente agli espositori di promuovere la loro competenza specifica in un determinato ambito. Gli espositori sono facilmente rintracciabili dai visitatori che cercano soluzioni presenti nella loro offerta. Gli espositori aumentano il numero di visite e potenziali clienti allo stand.

Quali vantaggi hanno i visitatori?
I visitatori trovano velocemente espositori che offrono soluzioni per la loro attività. I visitatori possono entrare in contatto direttamente con gli espositori di loro interesse. Il Catalogo delle Soluzioni resterà accessibile anche dopo la fiera.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

Innovation Guide

Che cosa si intende per innovazioni?
Insieme alla sezione macchine per alimenti e imballaggio della VDMA e con il contributo di aziende del settore, drinktec ha definito i criteri delle innovazioni. Le innovazioni nascono da idee, sviluppi, scoperte. Le innovazioni offrono un miglioramento, una novità. Le innovazioni possono riguardare prodotti, processi, tecnologie, servizi e modelli di business. Le innovazioni hanno successo sul mercato e portano un beneficio economico al cliente. Le innovazioni tengono conto dell’evoluzione della società e offrono in alcuni casi un valore aggiunto anche al consumatore finale.

Come funziona la Innovation Guide?
La Innovation Guide è parte integrante dell’app di drinktec. Gli espositori indicano le novità della loro offerta in vetrina a drinktec. Il visitatore potrà visualizzare le novità di un espositore non appena entra nel relativo padiglione. In questo modo si evita che le novità degli espositori vengano rese note già prima del salone.

Quali vantaggi hanno gli espositori?
La novità può essere associata a un settore o una categoria di soluzioni o prodotti. Gli espositori possono essere così individuati in modo più rapido e mirato. Gli espositori possono promuovere le loro innovazioni su un dispositivo mobile ed entrare in contatto con i clienti interessati direttamente in fiera. Gli espositori aumentano il numero di visite e potenziali clienti allo stand. Inserendo le loro novità nella Innovation Guide gli espositori vengono contrassegnati con una “Innovation Icon” nel catalogo online. Le novità degli espositori sono visibili solo ai visitatori che si trovano fisicamente nel padiglione corrispondente.

Quali vantaggi hanno i visitatori?
Grazie alla classificazione delle novità per settori e categorie di prodotti e soluzioni, già prima della fiera i visitatori possono ricercare in maniera mirata gli espositori che rispondono alle loro esigenze. Ad esempio, novità nella categoria del cambio di prodotto flessibile per i produttori di latte.
Le novità proposte da un espositore vengono segnalate al visitatore solo nel momento in cui entra nel padiglione. Le novità vengono inviate sullo smartphone in modo che il visitatore possa raggiungere lo stand e “toccarle con mano”. I percorsi di innovazione predefiniti potranno essere visualizzati già prima della fiera nelle piante interattive dei padiglioni per agevolare la programmazione della visita.
Nel catalogo online (indice degli espositori), gli espositori che presentano innovazioni sono contrassegnati da una Innovation-Icon. Servizio riservato ai visitatori di drinktec: solo chi visita drinktec potrà scoprire tutte le innovazioni in mostra.

+ info:
Ufficio stampa Debora Cavallotti
debora.cavallotti@blusfera.it
tel. 02.36531203

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS DRINKTEC

+ COMMENTI (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Drinktec Birra Artigianale Visitatori Simei@drinktec Servizi Tecnologie Bevande Offerta

ARTICOLI COLLEGATI:

BALADIN POP (popular beer) è la prima birra artigianale italiana… In lattina!

BALADIN POP (popular beer) è la prima birra artigianale italiana… In lattina!

24/11/2015 - Birra in stile Baladin reinterpretata in chiave pop con l’intento di proporre una birra di grande qualità ma facilmente fruibile. Schiuma bianca e compatta, si presenta d...

Alla Nuova Fiera di Roma la più grande manifestazione italiana della birra artigianale con 500 birre diverse

Alla Nuova Fiera di Roma la più grande manifestazione italiana della birra artigianale con 500 birre diverse

13/12/2012 - La GRANDE ESPOSIZIONE ITALIANA DELLA BIRRA, la più grande manifestazione italiana della birra artigianale che darà grande spazio e forte visibilità al movimento brassico...

STA PER NASCERE IL NUOVO  CONSORZIO A TUTELA DELLA BIRRA ARTIGIANALE

STA PER NASCERE IL NUOVO CONSORZIO A TUTELA DELLA BIRRA ARTIGIANALE

20/02/2008 - A Rimini, in occasione di Pianeta Birra 2008 (www.pianetabirra.it), verrà presentato il progetto pensato e portato avanti da Teo Musso, il noto patron del birrificio Le...

Birra Antoniana è tempo di mietitura!

Birra Antoniana è tempo di mietitura!

30/06/2016 -   Il Birrificio Antoniano, fin dalla sua fondazione, ha legato la propria filosofia e metodologia produttiva alla convinzione che la birra è un alimento che nasce...

COLLESI presenta due nuove birre artigianali di grande qualità: Collesi Blanche e Collesi Ipa

COLLESI presenta due nuove birre artigianali di grande qualità: Collesi Blanche e Collesi Ipa

01/03/2016 - Dalla tradizione artigianale del birrificio Collesi, immerso in un territorio incontaminato a 700 metri di altitudine, dove i migliori orzi e luppoli selezionati con cura...

Il Terzo tempo è di BIRRA ANTONIANA

Il Terzo tempo è di BIRRA ANTONIANA

15/09/2013 - La leggenda vuole che i rugbisti siano i più fenomenali bevitori di birra in circolazione sul pianeta. A dire il vero la storia sembra essere molto di più di una leggenda...

Birra Antoniana presenta Marechiaro, approvata dall’Associazione Verace Pizza Napoletana

Birra Antoniana presenta Marechiaro, approvata dall’Associazione Verace Pizza Napoletana

31/05/2016 - L’ultima specialità “sfornata” dal Birrificio Antoniano è una fresca e profumata Bionda Italiana che si ispira ai profumi più genuini e autentici del Mediterraneo e, nell...

TERZA RIMA compie un anno e si prepara a conquistare i primi posti sul mercato italiano delle birre artigianali

TERZA RIMA compie un anno e si prepara a conquistare i primi posti sul mercato italiano delle birre artigianali

29/04/2015 - A un anno dal lancio della birra Terza Rima, il Gruppo Togni traccia un bilancio dei risultati raggiunti con questo nuovo prodotto che rafforza il processo di diversifica...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

7 + cinque =