Le date della prossima edizione di drinktec sono ora confermate. Ancora prima dell’apertura di drinktec 2025, l’organizzatore della fiera YONTEX sta già tracciando la rotta per il futuro: dall’11 al 15 settembre 2028, il centro fieristico di Monaco ospiterà nuovamente il cuore dell’industria internazionale delle bevande e degli alimenti liquidi.
In preparazione a drinktec 2025 (in programma dal 15 al 19 settembre 2025), il mercato delle bevande e degli alimenti liquidi continua a dimostrare un notevole slancio. I dati forniti dalla VDMA – sponsor concettuale di drinktec – mostrano chiaramente che il settore è ancora in una fase di crescita. Secondo l’istituto di ricerche di mercato Euromonitor, si prevede entro il 2028 una crescita globale del 15,8% per le bevande analcoliche e del 7,8% per quelle alcoliche, basandosi sui dati del 2024. Le regioni con i tassi di crescita più elevati sono l’Asia-Pacifico, il Medio Oriente/Africa e l’America Latina.
I megatrend globali come la connettività, l’economia circolare e l’iperpersonalizzazione – concetti chiave in numerosi studi orientati al futuro – stanno accelerando enormemente il ritmo dell’innovazione nel settore. Di conseguenza, i cicli di investimento si stanno accorciando.

“YONTEX osserva da vicino queste prospettive e sviluppa continuamente il proprio portafoglio. Rimaniamo in stretto contatto con i nostri stakeholder, che hanno pienamente approvato la nostra valutazione. Riposizionando la data di drinktec al 2028, creiamo le basi per offrire al settore delle bevande e degli alimenti liquidi una piattaforma ottimale,” spiega Rolf Keller, Amministratore Delegato di YONTEX.
Opinioni degli stakeholder
Direttore Generale dell’Associazione per le Macchine per la Lavorazione e il Confezionamento Alimentare all’interno della VDMA e.V.:
“Un settore così dinamico ha bisogno di un ambiente ottimale. Anticipando la data al 2028, creiamo le condizioni ideali per proseguire il percorso di crescita di questa fiera leader a livello mondiale.”
Dr. Reinhard Pfeiffer, Amministratore Delegato di Messe München e Presidente del Consiglio di Amministrazione di YONTEX:
“drinktec, come fiera leader mondiale, contribuisce in modo significativo allo sviluppo del settore. Adeguare la data della prossima edizione risponde ai cicli di investimento e sviluppo sempre più brevi. Una piattaforma espositiva deve adattarsi quando lo richiedono gli espositori e offrire un valore aggiunto.”
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Peter Ottmann, Amministratore Delegato di NürnbergMesse, azionista di YONTEX:
“Con la nuova data di drinktec, YONTEX risponde ai cicli di innovazione sempre più rapidi nel settore. In qualità di azionista, noi di NürnbergMesse sosteniamo questo adeguamento del calendario fieristico per continuare a offrire ai nostri clienti la piattaforma di scambio più attraente al mondo per l’intera catena del valore della produzione di bevande e alimenti liquidi.”
+ INFO: yontex.com
www.drinktec.com




