Pinterest LinkedIn

Il gruppo belga Duvel Mortgat ha raggiunto un accordo con i curatori della brasseria Liefmans. In base a questo accordo la Duvel andrà a rilevare gran parte dell’attivo della società Liefmans, in liquidazione, l’insieme degli impianti, tutti i suoi marchi e le ricette di fabbricazione. Il prezzo della transazione, compresa la fabbirca Liefmans di Oudenaarde, ammonta a 4,5 milioni di euro.


Bottiglia incartata Birra speciale belga Liefmans
La Liefmans, con sede a Dentergem e brasseria a Oudenarde, storicamente nota al pubblico per le sue speciali birre frutatte, aveva dichiarato fallimento verso la fine dello scorso anno. Tra le varie proposizioni di acquisto quella di Duvel Mortgat è apparsa come la più convincente e, quindi, i curatori hanno firmato l’accordo con loro.

In una prima fase Duvel riprenderà la produzione delle birre fruttate e brune a marchio Liefmans: Duvel Mortagat potrà così completare e arricchire il suo già prestigioso portfolio di birre specialità, molto ben affermate in patria e molto ricercate all’estero, dove Duvel fattura attualmente il 41% del totale giro d’affari.

INFOFLASH/Duvel Moortgat

Il gruppo Duvel Mortgat, fondato nel 1871, è un produttore indipendente di birre speciali e di marchi premium. Il gruppo è consisederato leader mondiale di birre bionde ad alta fermentazione e alta gradazione, grazie al prestigioso marchio Duvel, considerato come il capostipite di questa categoria di birre. Con un giro d’affari 2007 di 87,5 milioni di euro, Duvell Mortagat rappresenta il quinto gruppo birraio in Belgio. Lo scorso anno Duvel aveva acquisito anche le specialità de la Chouffe. Sin dal 1999 Duvel Mortagat è quotata alla Eurolist by Euronext Brussels. +Info: www.duvel.de

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina