Pinterest LinkedIn

Campari Group rinnova la propria presenza online, lanciando il nuovo sito con un taglio fortemente editoriale, che organizza i contenuti in un flusso in continua evoluzione e aggiornamento. Il sito si conferma il primo e unico canale di riferimento per tutte le informazioni istituzionali, di rilevanza globale e locale, per trasmettere la voce Campari nelle sue sedi nel mondo.

“Il nuovo sito camparigroup.com – commenta Enrico Bocedi, Direttore della Comunicazione Corporate di Campari Group – è l’ultima tappa di un percorso di creazione della marca corporate e va di pari passo con la continua evoluzione del Gruppo, impegnato a sostenere una realtà in crescita in un contesto sempre più globale e articolato. Siamo lieti che questo avvenga nell’anno in cui compiamo 160 anni: un’occasione per fare il punto sulla strada fatta finora e guardare alle prossime sfide future che ci attendono”.

Una ridefinizione della brand identity per evidenziare al meglio le origini italiane, lo spirito fortemente imprenditoriale e la vocazione internazionale riflettendo una realtà in continua evoluzione, il nuovo sito simboleggia tutto questo e il coronamento di un ampio progetto di costruzione della marca corporate

Il mix di locale e globale è rappresentato dalla sezione Stronger Together che raccoglie tutte le principali iniziative del Gruppo attuate sin dall’insorgere dell’emergenza sanitaria Covid 19 e attraverso tutte le sue diverse fasi nei vari paesi in cui Campari opera. Notizie di facile consultazione per tutti i visitatori grazie alla loro categorizzazione di luogo, tipologia. Campari ha risposto alla crisi impegnandosi attivamente e sostenendo le comunità locali, le istituzioni, i propri partner e il settore hospitality attraverso donazioni, produzione di gel igienizzante, fondi di assistenza, corsi di formazione e molte altre iniziative in tutto il mondo in cui è presente.

Nella sezione News&Media attraverso un originale motore di ricerca, l’utente può accedere a qualsiasi contenuto del sito, grazie a un percorso trasversale che permette al visitatore di seguire i temi più in evidenza. Lo scopo è stimolare il visitatore a navigare attraverso contenuti di diversa natura, guidandolo in una piena fruizione della narrazione della marca.

L’approccio editoriale si esprime in particolare nella sezione “The Spiritheque”, a metà strada tra la riscoperta di un archivio segreto e una galleria d’arte virtuale, un racconto di luoghi e persone, misteri e suggestioni dal mondo delle proprie marche. Un percorso originale tra narrazione e illustrazioni animate, che esplora il patrimonio immateriale con le sue marche in chiave contemporanea e innovativa, declinandolo attraverso storie vere, aneddoti, “leggende” e restituendo al lettore atmosfere sempre inedite e originali.

Il design del sito, completamente rinnovato, nasce da uno studio approfondito del connubio tra l’immenso patrimonio storico e culturale di Campari e la sua dimensione internazionale con marchi e persone provenienti da ogni parte del mondo. L’estrema cura estetica risponde inoltre alla volontà di trasmettere la continuità del legame che da sempre unisce Campari al mondo del design d’eccellenza.

Il pantone blue, creato ad hoc, così come il nuovo font proprietario disegnato in esclusiva, sono parte della nuova immagine sobria, elegante, elemento visivo e tratto distintivo ma anche avanguardista, con cui Campari si presenta a tutti i suoi interlocutori.

I contenuti multimediali sono arricchiti da video interviste ai “master blender e distiller”, custodi delle segretissime ricette di alcuni tra i prodotti più distintivi. Nelle pagine dedicate agli investitori è possibile invece approfondire il percorso di crescita ed espansione globale perseguito da Campari Group negli ultimi 25 anni, dalle prime acquisizioni, passando attraverso la quotazione in Borsa e l’affermazione sui mercati globali.

Sostenibilità e persone, due sezioni prioritarie evolute e ampliate dove si evidenzia l’approccio dell’azienda per presentare la mission, i valori e la cultura aziendale. Con la “Camparista Experience”, con l’esperienza diretta delle sue persone, nel video “Our Signature Mix”, i dipendenti mostrano il significato dell’essere parte del mondo Campari.

 

CAMPARI GROUP

Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus del Gruppo e comprendono Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari Group conta 22 impianti produttivi in tutto il mondo e una rete distributiva propria in 21 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano N.V. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.

www.camparigroup.com/it

Scheda e news: DAVIDE CAMPARI-MILANO S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque + venti =