Pinterest LinkedIn

Beer&Food Attraction, in programma a Rimini, ospiterà quest’anno un pezzetto di Franconia grazie alla presenza del birrificio itinerante “Mönchshof BrauMeisterei” e al “Mönchshof BrauSchänke”. Sarà un’opportunità unica per gli appassionati di birra di immergersi nell’atmosfera della tradizione birraria tedesca direttamente in fiera.

Chris Heinze di Kulmbacher a Beer&Food Attraction 2024

L’evento offre l’occasione di assistere alla cotta della birra, con tutti i suoi profumi avvolgenti, dalle 10:30 alle 15:30 di ogni giornata di esposizione. Il processo di produzione sarà dettagliatamente illustrato, con l’ammostamento dei “malti Zwickl” alle 10:30 e la cotta con l’aggiunta del luppolo Zwickl alle 13:30.

Ma le sorprese non finiscono qui. Ogni giorno, nel pomeriggio, il focus si sposterà su un tema diverso all’interno dello spazio espositivo di Mönchshof:

  • La Domenica 18 febbraio alle 16:30 sarà dedicata alla presentazione della nuova arrivata in casa Mönchshof, la Mönchshof Zwickl, una birra non filtrata particolarmente amata in Franconia, così chiamata per il primo assaggio (Zwickl) destinato al mastro birraio;

  • Il Lunedì 19 febbraio, sempre alle 16:30, sarà la volta della celebrazione della Mönchshof Keller, autentico simbolo della Franconia e del suo modo di vivere la birra;
  • Infine, Martedì 20 febbraio, alle 16:30, si concluderà l’evento con uno spettacolo dedicato alla Mönchshof Festbier, una specialità birraria amata da un vasto pubblico e protagonista della Bierwoche di Kulmbach.

Ma cosa scoprono i visitatori attraverso BrauSchänke?

L’occasione perfetta per una degustazione direttamente sul posto è rappresentata dalla mescita itinerante BrauSchänke che propone la gamma delle birre Mönchshof. “Alla BrauSchänke spesso ci capita di vedere facce sorprese perché molti visitatori non sanno nemmeno da quante diverse specialità birraie è composto l’assortimento Mönchshof. E tutte sono spillate direttamente dal fusto”, racconta Peter Georgius da anni responsabile della BrauSchänke della Franconia con orgoglio.

“Spesso la degustazione è un’occasione per i nostri visitatori per scoprire anche una nuova varietà di birra”. L’atmosfera accogliente, che ricorda un po’ quella di una birreria all’aperto, invita i visitatori a una sosta prolungata. Le singole specialità di birra sono descritte con chiarezza sia al banco di spillatura sia sulla carta delle birre e gli appassionati vengono così incuriositi verso la degustazione di una nuova varietà.

Il Beer&Food Attraction si prepara quindi a ospitare un’esperienza unica per gli amanti della birra, un vero e proprio tuffo nelle tradizioni e nelle prelibatezze della Franconia, grazie alla partecipazione di Mönchshof e dei suoi prodotti di qualità.

+ INFO: www.kulmbacher.de/

Scheda e news:
Beer&Food Attraction

Scheda e news:
Kulmbacher

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

10 − sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina