Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Edoardo Tizzanini trionfa nella Finale italiana della S.Pellegrino Young Chef Academy Competition


Edoardo Tizzanini ha conquistato la Finale italiana della S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2024-2025 Il giovane talento sous chef del ristorante Da Vittorio rappresenterà l’Italia alla finale internazionale, nell’iniziativa internazionale giunta alla sesta edizione, ideata da S.Pellegrino per valorizzare i talenti emergenti dell’alta cucina.

Edoardo Tizzanini

Con il suo signature dish intitolato “An Artichoke Heart”, Tizzanini ha presentato una visione culinaria innovativa e sostenibile: ridurre l’uso della proteina animale senza eliminarla, affidando al carciofo il ruolo di protagonista assoluto del piatto. Guidato dal suo chef mentore Davide Galbiati, il giovane chef ha saputo trasmettere un messaggio profondo, combinando tecnica e creatività.

An artichoke heart by Edoardo Tizzanini

La competizione, tenutasi il 21 gennaio 2025 presso le Officine del Volo di Milano, ha visto sfidarsi dieci giovani chef italiani, supportati dai loro mentori. La giuria d’eccezione, composta da nomi di spicco come Davide Di Fabio, Karime Lopez, Matteo Metullio, Giancarlo Perbellini e Isabella Potì, ha premiato Tizzanini per la sua capacità di comunicare una visione personale e innovativa, valorizzando il gusto e l’etica culinaria.

I 10 finalisti italiani

Il vincitore è stato annunciato durante il Gala Dinner, evento dedicato all’alta cucina e al concetto di comunità, temi centrali della S.Pellegrino Young Chef Academy. Questa piattaforma internazionale, nata per ispirare e connettere giovani chef e professionisti affermati, promuove un approccio inclusivo e visionario alla gastronomia. Oltre al vincitore, sono stati assegnati tre premi speciali:

Giuria italiana

Edoardo Tizzanini rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di ottobre 2025, dove si confronterà con chef provenienti da tutto il mondo. Ad affiancarlo in questa avventura ci sarà lo chef mentore Giancarlo Perbellini, che lo guiderà nella preparazione. La giuria internazionale, composta da sette tra i più influenti protagonisti della gastronomia, valuterà i piatti in base a tecnica, creatività e visione gastronomica. La S.Pellegrino Young Chef Academy Competition si conferma un trampolino di lancio per i giovani talenti della cucina, offrendo loro un’occasione unica per esprimere il proprio potenziale e delineare il futuro dell’alta gastronomia.

Gala Dinner

INFO www.sanpellegrinoyoungchefacademy.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2025 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy