Pinterest LinkedIn

P.E.T. Engineering è stata premiata nella categoria “Best Packaging Innovation” al Global Bottled Water Awards 2013, tenutosi a Nashville il 13 Novembre 2013 durante la decima edizione del Global Bottled Water Congress. Gli award hanno premiato le aziende impegnate nell’industria delle acque imbottigliate conferendo i premi nelle seguenti categorie: innovazione di prodotto, innovazione nel packaging, sostenibilità e marketing.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Evolight 1.5l è stata premiata grazie a tre caratteristiche peculiari: pesi record, buone performance meccaniche e la possibilità di essere utilizzata sia per acqua piatta che gasata. Lo studio di EvoLight 1.5l è partito dalla progettazione della zona presa che solitamente, in presenza di liquidi gasati, deforma sino ad assumere una forma cilindrica. La soluzione spesso adottata per contenere tale deformazione è il torciglione che, grazie al suo sviluppo avvolgente, contiene l’aumento di volume dovuto a pressione interna. Il reparto R&D di P.E.T. Engineering ha sviluppato una struttura innovativa che alterna zone rigide nervate a zone piane per lo scarico delle forze. Questa struttura, ripetuta in maniera alternata su più sezioni verticalmente, contiene la deformazione radiale e, allo stesso tempo, evita il cedimento lungo direzioni preferenziali.

Tale struttura ha permesso anche di alleggerire i contenitori sino a raggiungere pesi record: 18.9g per la versione piatta e 22.5g per la versione gasata. Il design bottiglia permette di implementare facilmente lo stesso contenitore sia per piatto che per gasato con il vantaggio di poter creare una corporate shape immediatamente riconoscibile sullo scaffale. The Global Bottled Water Awards è solo l’ultimo dei premi vinti da P.E.T. Engineering nel corso del 2013 e dimostra la continua ricerca, da parte dell’azienda, dell’eccellenza nel campo del design e dell’industrializzazione dei contenitori in PET.

INFOFLASH/P.E.T. ENGINEERING

Nata nel 1999 P.E.T. Engineering ha conquistato in poco più di dieci anni una posizione di leader nel mercato mondiale della progettazione e industrializzazione dei contenitori in PET con un portfolio di clienti composto da esclusivi brand del Beverage: PepsiCo, Nestlé Waters, Nestlè Vera, Sanpellegrino, Levissima, S.Bernardo, Henniez, Norda, Carlsberg, Baltika, Heineken, Efes, Ab Inbev, Ferrero, Rocchetta, Acque e Terme Uliveto, Granarolo, Parmalat, solo per citarne alcuni. Precursore delle esigenze di mercato, attenta al presente e proiettata al futuro, P.E.T. Engineering è sinonimo di Design, Innovazione e Made in Italy. Tutto questo la rende un interlocutore unico per tutte le esigenze di beverage packaging.

info:

Elisa Zanellato

Marketing & Communication Manager

e.zanellato@petengineering.com

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS P.E.T. ENGINEERING

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 + quattordici =