Pinterest LinkedIn

P.E.T. Engineering, azienda leader nella progettazione ed industrializzazione di contenitori per il settore beverage packaging, sceglie il BRAU BEVIALE 2012 per presentare l’intera gamma di servizi e soluzioni per il packaging sostenibile. Per P.E.T. Engineering l’unico packaging possibile è un packaging sostenibile; sostenibilità non significa solo essere eco-friendly ma derivare da un processo di produzione fattibile, con la migliore ottimizzazione di tempo e risorse. Questo è il motivo per cui P.E.T. Engineering ha deciso di focalizzarsi nell’offrire ai propri clienti soluzioni altamente affidabili, sviluppando i relativi processi industriali in grado di garantire questa sostenibilità a 360°.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

La gamma dei servizi va dallo sviluppo di packaging basati sul principio del lightweighting design al servizio per la conversione neck finish, offerto da una Business Unit composta da professionisti specializzati che supporta i clienti anche nella riduzione dei costi energetici e di manutenzione grazie al loro servizio in grado di garantire l’upgrading di macchine soffiatrici datate ed il restyling degli stampi di soffiaggio. Sebbene l’industria del food and beverage sia sempre più esigente in tema di packaging, l’eco sostenibilità rimane, senza dubbio, la priorità assoluta del settore. Grazie al suo continuo impegno nella ricerca di nuove soluzioni e ad un approccio multidisciplinare che vede la stretta collaborazione di designer, ingegneri e ricercatori, P.E.T. Engineering ha individuato tutte le possibili strategie in grado di realizzare una bottiglia realmente ecologica in tutti i suoi aspetti, dal momento della sua produzione sino al suo smaltimento.

Databank Database Tabella csv excel xls bevande bibite succhi acque

“Le aziende che decidono di collaborare con noi sanno di poter contare su un valore aggiunto nella realizzazione dei loro progetti di beverage packaging sostenibili – afferma Moreno Barel, C.E.O. di P.E.T. Engineering – Grazie alle soluzioni di volta in volta individuate non garantiamo solo il rispetto dell’ambiente ma anche la certezza del risparmio economico nelle fasi di progettazione e produzione grazie ad un uso intelligente delle risorse disponibili e l’efficienza tecnica ottenuta dai mirati interventi di manutenzione e aggiornamento dei macchinari”. L’insieme di tutte queste competenze rende P.E.T. Engineering il punto di riferimento per tutte le aziende che hanno specifiche esigenze di packaging nel settore beverage, tra cui molti importanti marchi nel settore della birra come Ab Inbev, Baltika, Heineken, Efes.

P.E.T. Engineering è al Brau Beviale c/o Hall 7, Stand 236/337

INFOFLASH/PET ENGINEERING
P.E.T. Engineering: Nata nel 1999 P.E.T. Engineering ha conquistato in poco più di dieci anni una posizione di leader nel mercato mondiale della progettazione e industrializzazione dei contenitori in PET con un portfolio di clienti composto da esclusivi brand del Beverage: PepsiCo, Nestlé Waters, Lete, Vera, Uliveto, Granarolo, Parmalat, Levissima, Baltika, SanPellegrino, Norda, Waters, Efes, Inbev, Carlsberg, Ferrero, solo per citarne alcuni. Precursore delle esigenze di mercato, attenta al presente e proiettata al futuro, P.E.T. Engineering è sinonimo di Design, Innovazione e Made in Italy. Tutto questo la rende un interlocutore unico per tutte le esigenze di beverage packaging.

Per info: www.petengineering.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dodici + 10 =