0
Pinterest LinkedIn

Enrico Bracesco è stato recentemente nominato nuovo Direttore Commerciale (Chief Commercial Officer) di Gruppo Cimbali, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte fresco e di attrezzature dedicate alla caffetteria.

Laureato in Ingegneria Gestionale, nel suo percorso professionale ha ricoperto incarichi di rilevante responsabilità e maturato una significativa esperienza, sia in Italia sia all’estero, in aziende italiane operanti nel segmento business-to-business nelle quali l’attenzione al valore del brand, del prodotto e dell’innovazione è stata essenziale per massimizzare lo sviluppo del business sui mercati internazionali.

Nel ruolo di Direttore Commerciale Enrico Bracesco riporta direttamente all’Amministratore Delegato di Gruppo Cimbali Franco Panno, e ha la responsabilità di realizzazione la route to market e il modello distributivo per i prodotti del Gruppo, in coordinamento con le Business Unit e le funzioni centrali.

Tra i suoi compiti, inoltre, rientra anche la gestione dei servizi di assistenza tecnica e delle filiali operative.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Gruppo Cimbali

 

Leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte e attrezzature dedicate alla caffetteria.

Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema e Slayer, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia (Binasco – Milano, Ghisalba – Bergamo e Cappella Cantone – Cremona), uno negli Stati Uniti (Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer) e nove filiali operative, impiegando complessivamente circa 700 addetti.

Gruppo Cimbali è presente capillarmente sul territorio nazionale e internazionale grazie a 700 distributori che hanno anche il compito di garantire l’assistenza tecnica pre e post vendita in tutto il mondo.

L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarters di Gruppo Cimbali a Binasco.

 

+INFO:  www.cimbali.it

Barabino & Partners
j.pedemonte@barabino.it
i.schelotto@barabino.it

 

Scheda e news: GRUPPO CIMBALI S.p.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

otto + 4 =