Pinterest LinkedIn

Il gruppo illycafè, leader nel caffè di qualità, ha annunciato che la sua catena di coffee shop – espressamente illy – sbarcherà in India, continuando l’espansione dei suoi locali in franchising dal design innovativo che interpretano la cultura del “caffè all’italiana” apprezzata in tutto il mondo. L’operazione sarà possibile grazie alla collaborazione con il Narang Group, operativo in India nel settore del catering e della distribuzione di marche premium


illycaffè ha scelto NARANG GROUP quale Master Franchisee per lo sviluppo delle prossime aperture dei nuovi locali nel subcontinente indiano. La società è già distributore dei prodotti illycaffè. La famiglia Narang è stata apripista nel settore del catering per le compagnie aeree e da oltre trent’anni nel settore Horeca lavorando con hotel, ristoranti e ristorazione veloce di fascia alta. Narang Group oggi è specializzata nella distribuzione dei beni di consumo premium, tra cui le note marche internazionali RedBull Energy Drink, le acque minerali Evian e Perrier, la vodka Russian Standard, illycaffè, ecc..

“Narang Group da sempre lavora in partnership con aziende simili che condividono gli stessi valori e la stessa vision”, sostiene il portavoce di Narang Group. “Noi di Narang Group crediamo che il concept espressamente illy possa avere grandi potenzialità in India e siamo soddisfatti di essere protagonisti di questo progetto grazie alla partnership con illycaffè”.
  
Con questo annuncio illycaffè rafforza la sua presenza in India. Da cinque anni l’azienda porta avanti con successo il Premio per la Qualità del Caffè in India con l’obiettivo di aumentarne la qualità, insegnando ai coltivatori le migliori pratiche agronomiche, e di ottenere uno strumento di selezione dei proprietari delle piantagioni, fornendo loro formazione e know-how tecnico. Con lo stesso scopo illycaffè ha aperto l’Università del Caffè dell’India a Bangalore, la struttura di formazione con sede a Trieste, istituita con l’obiettivo di accrescere e diffondere nel mondo la cultura del caffè.

Dal suo lancio nel febbraio 2007, l’Università del Caffè dell’India ha già realizzato 6 corsi a Chikamagalur, Hassan (Karnataka), Pattiveeranpatti, Yercaud (Tamil Nadu), Madikeri & Gonikoppal (Coorg ,Karnataka) e 6 corsi in aula a Bangalore. Più di 130 i partecipanti che hanno seguito le diverse lezioni su ogni aspetto della filiera: dalla coltivazione alla macinatura, dalla tostatura alla preparazione. Inoltre in aprile l’azienda aprirà il primo espressamente illy all’aeroporto di Bangalore, parte di una gara vinta 18 mesi fa da HMS, partner globale di illycaffè per mercati in concessione.

 Andrea Illy, presidente di illycaffè, ha così commentato l’espansione in India : “L’India è un mercato chiave per illycaffè per l’elevato potenziale del caffè gourmet e perchè la miscela illy è parzialmente fatta con i chicchi di caffè coltivati proprio in India. Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Narang Group che ha una lunga tradizione nella distribuzione dei beni di consumo di fascia alta. Questo accordo ci permetterà di aprire 5 locali espressamente entro l’anno, arrivando a 35 nei prossimi 5 anni. espressamente illy vuole offrire al consumatore finale un’esperienza esclusiva attraverso la tazzina di caffè. Un bar dovrebbe essere, infatti, un luogo di coinvolgimento dei sensi e di stimolo alla riflessione e alla creatività, uno spazio dove gustare il caffè che da tre generazioni produciamo con i migliori chicchi di Arabica”.

+info: Anna Adriani/Christine Pascolo, illycaffè Trieste – Tel.: +39 040 3890490
Susanna Picucci/Giorgia Meretti, Cohn & Wolfe Milano – Tel.: +39 02 20239386-375

Logo Espressamente illyINFOFLASH
espressamente illy è il progetto di illycaffè per i bar che si fonda sulla ricerca dell’eccellenza. La progettazione dei modelli è stata affidata a due architetti italiani di fama internazionale: Luca Trazzi e Claudio Silvestrin. Il progetto ha preso il via nel 2003 e da allora sono stati realizzati 175 locali aperti in oltre 30 paesi, dislocati in tutti i cinque continenti e che diventeranno 280 entro la fine dell’anno. Espressamente illy è stato vincitore nel 2007 di 2 importanti premi in Francia – “Les Enseignes d’Or” a Parigi e a Cannes il Premio MAPIC per la categoria ristorazione.
 espressamente illy è presente in prestigiose località come Roma, Londra, Parigi, Shanghai, Seoul e Tokyo e recentemente all’interno Palazzo Venezia di Las Vegas. Nell’area dell’Estremo Oriente la catena espressamente illy è inoltre presente in Australia, Cina, Corea, Hong Kong, Giappone, Malesia, Nuova Zelanda, Taiwan e Vietnam.
   
SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè
 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina