Aziende Marketing & Comunicazione Acqua Minerale

“Essere Umani”. Levico Acque SB pubblica il suo Report integrato 2024

Pinterest LinkedIn

Levico Acque SB srl ha pubblicato il suo quinto Report integrato da quando è diventata Società Benefit, nel 2020. Il Report 2024 è dedicato al tema “Essere umani”, in linea con il nuovo payoff dell’azienda “The Human Positive Water. Come spiega Mauro Franzoni, presidente dell’azienda, nella sua Lettera agli Stakeholder: “The Human è un invito a vivere con equilibrio e integrità: pensare con profondità, agire con responsabilità, connettersi con empatia. Positive Water è la nostra promessa: un’acqua pura, leggera, rigenerante, che fa bene a chi la beve e al mondo che la genera. È il simbolo di una visione in cui la qualità del prodotto si intreccia con la qualità della vita”.

Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Il Report racconta i risultati raggiunti e le attività svolte dall’azienda trentina, tra le prime aziende Società Benefit e B Corp del settore acque minerali, in coerenza con il proprio piano strategico, orientato alla sostenibilità e alle finalità di beneficio comune dell’impresa: impegni importanti assunti fin dal proprio modello di business, perché pensati per produrre un impatto positivo su tutti gli stakeholder.

In linea con queste finalità, Levico Acque ha continuato anche nel 2024 a sostenere un progetto importante per il proprio territorio: “Levico Springs”, avviato nel 2022 e volto alla tutela e al ripristino dell’area delle sue fonti, duramente colpita dalla tempesta Vaia nel 2018. Attraverso questo piano, l’azienda ha attuato interventi concreti per la salvaguardia del patrimonio forestale, contribuendo a mitigare gli effetti del cambiamento climatico e a rafforzare la resilienza del terreno. La riforestazione e la cura, avviate con Etifor, spin-off dell’Università di Padova, hanno favorito il naturale recupero dell’ecosistema forestale nel Bosco della Panarotta, attraverso l’impianto di diverse specie erbacee e la rigenerazione del territorio, promuovendo ed incrementando la biodiversità. Dall’inizio del progetto, grazie a Levico Acque e ad altre aziende e cittadini che hanno sostenuto l’iniziativa, sono state piantate più di 14mila piante per circa 10 ettari ripristinati.

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

“Levico Springs” incarna lo spirito Human Positive di Acqua Levico: siamo noi, esseri umani, ad avere la responsabilità del cambiamento. Essere sostenibili significa quindi prendere coscienza che il fine di ogni azione è quello di essere positivi per le persone e per il pianeta. Ogni gesto, ogni impegno può contare, perché crediamo che sia proprio da ognuno di noi che può nascere una trasformazione positiva e duratura.

Nel Report hanno poi chiesto ad alcuni dipendenti, clienti e partner di raccontarci cosa significa per loro Human Positive: qual è il valore delle relazioni umane, cosa significa “benessere” e cosa può fare ciascuno per rendere il territorio e il luogo di lavoro un posto migliore. Le risposte restituiscono tante scelte, tante azioni, tanti spunti, tutti da leggere.

Per Levico Acque SB, che si definisce “The Human Positive Water”, l’acqua non è solo una materia prima pura e leggera per l’organismo, ma porta con sé l’impegno di prendersi cura del benessere di chi la sceglie, la produce e la distribuisce. E anche del territorio e di tutte le persone che lo abitano.

Nel Report lo hanno raccontato.

 

+info: www.levicoacque.it

Scheda e news:
Levico Acque S.B. S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina