Pinterest LinkedIn

Un nuovo modo di vivere e far vivere il mondo caffetteria: sarà questo il leitmotiv di Essse Caffè a HOST, Fiera Milano, dal 13 al 17 ottobre. La storica e iconica torrefazione bolognese, oggi presente in oltre 60 Paesi, torna a HOST a distanza di quattro anni dall’ultima partecipazione, e lo fa in grande stile: uno stand completamente rinnovato, per  comunicare la nuova brand identity, che sarà teatro di momenti formativi, presentazioni prodotto e molto altro.

 

Annuario Coffitalia 2023 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

L’appuntamento è presso Hall 22 Stand G35-H36 per una cinque giorni ricca di eventi nel segno della migliore tradizione. Il tutto, filtrato dall’expertise unica di Essse Caffè, iconica torrefazione bolognese presente oggi in oltre 60 Paesi.

Al centro delle giornate in Fiera ci sarà Miscela Masini unitamente a tutta l’offerta in grani firmata Essse Caffè, ma anche il Sistema Espresso con particolare attenzione alla nuova S20: alte performance, linea elegante per questa macchina che prepara un eccellente e cremoso espresso grazie alla perfetta estrazione, con beccuccio brevettato Essse Caffè.

Tra i momenti clou, la presenza – lunedì 16 ottobre – di Sebastiano Caridi, brand ambassador Essse Caffè 2023: sarà l’occasione per parlare di caffè e pasticceria, con un occhio al futuro e alle rinnovate commistioni tra questi due “mondi”, sempre più vicini. Non mancherà un momento demo in cui il M° Caridi realizzerà alcune particolari preparazioni dolci, ovviamente a base di caffè.

Tra gli altri ospiti, Nico Bregolin, attuale campione in carica di Espresso Italiano Champion, presentato alla competizione nel 2022 proprio da Essse Caffè.

Durante tutte le giornate di fiera saranno in stand i trainer de La Classe di Essse, la scuola di formazione di Essse Caffè, che terranno quotidianamente talk e show su diversi temi: dai segreti per un cappuccino perfetto ai consigli per creare un menù bar completo ed accattivante, con contenuti e curiosità utili a professionisti del fuoricasa e non solo.

Essse Caffè: l’Azienda

Scienza, Sapienza e Specializzazione: tre “S” che riassumono perfettamente i valori e la filosofia di Essse Caffè, storica torrefazione bolognese fondata nel 1979 da Francesco Segafredo assieme alle sorelle Chiara e Cristina. Oggi Essse Caffè è un marchio di successo in tutta Italia e all’estero, sinonimo di autenticità ed eccellenza, contraddistinto dall’inconfondibile “family feeling” delle sue miscele. L’obiettivo? Garantire un prodotto di massima qualità, tutti i giorni, tutto l’anno, realizzando con cura l’intero processo, a partire dall’accurata selezione della materia prima.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Grazie alle collaborazioni universitarie – Facoltà di Agraria delle Università di Bologna, Cesena e Foggia – l’Azienda ha acquisito elevato spessore scientifico nel proprio settore, con conoscenze su ogni tipologia di caffè, dalla torrefazione al confezionamento, fino al caffè in tazzina.

Ai fondatori, oggi si affianca la quarta generazione della famiglia: Pietro Buscaroli, Agata Segafredo, Riccardo e Ruggero Auteri che condividono la missione imprenditoriale con uno sguardo imprescindibile verso il futuro.

 

Per info: www.esssecaffe.com

Scheda e news:
Essse Caffè S.p.A.

Scheda e news:
Host

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina