Pinterest LinkedIn

Di scena all’importante fiera cinese la CCM 48 e la nuova etichettatrice ARENA, progettata e prodotta direttamente in Sacmi Nanhai per l’industria locale.  Soluzioni per il beverage Made in Sacmi in vetrina a CBST, il China International Beverage Exhibition on Science & Technology, in agenda dal 20 al 22 novembre al New International Expo Centre di Shanghai. Punto di riferimento per gli operatori professionali dell’intera area asiatica, l’esposizione vede Sacmi protagonista con uno stand di 100mq (stand 1D03, hall W1).

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Allo stand, i visitatori troveranno esposta la CCM 48, parte della gamma di presse altamente performanti per la produzione di capsule monopezzo a tenuta integrale, progettata dalla Divisione Closures&Containers di Sacmi Imola. Attualmente la soluzione più competitiva al mondo per la produzione di tappi per acqua minerale, riempimento a caldo e asettico, la pressa si distingue per il tempo ciclo più veloce nel settore (quindi elevata produttività) e bassi consumi ; una macchina estremamente compatta e modulare completata dai sistemi di visione CVS, progettati dalla Divisione Automation & Inspection System di Sacmi, per il controllo in linea dei tappi.

 Il sistema di visione presentato è basato sulla nuova versione CVS3000, ideale per rilevare e scartare i difetti e monitorare il processo di produzione. In particolare esso è in grado di associare il risultato dell’ispezione alla cavità che ha prodotto il tappo, originando dati statistici preziosi per la corretta gestione della linea e l’attuazione di una tempestiva manutenzione preventiva.

 Mercato strategico per dinamismo interno e potenzialità di crescita, la Cina è da tempo presidiata da Sacmi con una sede dedicata, Sacmi Nanhai, punto di riferimento per l’intera area asiatica. Ed è proprio ad un mercato dove alla richiesta di soluzioni altamente produttive si affianca un’attenzione crescente alla qualità che si rivolge l’etichettatrice ARENA, prodotta direttamente in Sacmi Nanhai e progettata specificamente per il mercato cinese.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Ultima nata nella già ampia gamma di etichettatrici Sacmi che sfruttano la tecnologia roll-fed, la soluzione ARENA RF si rivolge direttamente all’industria locale, che da tempo esprimeva l’esigenza di avere a disposizione un’etichettatrice semplice ed altamente performante, costruita direttamente in Cina. Oltre ai vantaggi generali del sistema di etichettaggio roll-fed, l’ARENA RF si dimostra estremamente flessibile nell’utilizzo, grazie alla possibilità di gestire etichette di materiali diversi e differenti tipi di bottiglie, con una produttività oraria che può raggiungere le 36.000 bottiglie ora.

 Sviluppata in piena tradizione Sacmi, con grande attenzione alla qualità dei componenti, al design, fino alle caratteristiche progettuali che rendono facilmente accessibili tutte le parti della macchina, l’ARENA RF si distingue tra l’altro per ridottissime esigenze di manutenzione, tempi di cambio formato rapidi, interfaccia operatore user friendly, innovativa stazione di etichettaggio autopulente e a ridottissimo consumo di colla. Senza peraltro dimenticare gli enormi vantaggi fiscali per il cliente cinese, di poter acquistare una macchina costruita in Cina, ma con qualità e tecnologia interamente made in Europe. Un ulteriore biglietto da visita per Sacmi che si pone così – anche grazie alla rete commerciale e di assistenza post-vendita dislocata nei cinque continenti – come fornitore unico per l’industria delle bevande con soluzioni impiantistiche “chiavi in mano”, dalla produzione della bottiglia al fine linea.

+INFO: Valentina.Gollini@sacmi.it

 SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS SACMI

 Sacmi_CCM

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × 2 =