Pinterest LinkedIn

Poche ore ci separano al via della quarta edizione della Festa dell’Orzo e della Birra Dolomiti, prevista a Pedavena questo caldo fine settimana. Ad alleviare le temperature da record, questa sera ci penserà il Birritivo, un aperitivo a base di prodotti locali con cui si aprirà la festa dove sarà possibile gustare tutte le specialità di casa Fabbrica di Pedavena più una: la Birra delle Feste.

FESTA-DELLORZO-2015_Banner_72dpi_650

Una nuova e unica ricetta realizzata dal mastro birraio Gianni Pasa per la Festa dell’Orzo e della Birra Dolomiti, fresca e dissetante e assolutamente da non perdere. La Birra delle Feste inizierà ad essere servita in esclusiva questa sera, dalle 18 circa, per dare il via nel migliore dei modi ad un weekend di festa.
La serata poi continuerà in compagnia del gruppo musicale I riflesso che suoneranno nel parco della birreria dalle ore 20.00.
Ancora pochi posti prenotabili per la giornata di sabato: domani sono previste le visite al centenario stabilimento della Fabbrica di Pedavena e poi diversi appuntamenti sensoriali: corsi di degustazione e laboratori sensoriali promossi da Slow Food al mattino e al pomeriggio imperdibili gli spettacoli teatrali coinvolgenti e originali della compagnia Koinè.
La musica sarà la protagonista della serata di sabato sera, che inizia con il gruppo locale dei Caffè Italia per poi arrivare al gran momento di ’80 Festival, realizzato in collaborazione con Radio Company. In programma quest’anno tre grandi nomi della musica italiana: Ivana Spagna, Riccardo Fogli e Alberto Camerini. Il concerto inizierà verso le 2300 per trascorrere una serata dedicata ai giovani e ai nostalgici della musica anni ’80, che farà divertire diverse generazioni per un paio d’ore.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
La domenica, come di consueto, sarà la giornata dedicata alle famiglie e al territorio, con i mercati della terra e le fattorie didattiche previste al mattino e al pomeriggio con l’atteso corteo storico che precederà l’arrivo della Regina dell’orzo. Visite alla fabbrica e corsi Slow Food previsti al mattino mentre nel primo pomeriggio, subito prima del corteo, continuano gli appuntamenti con la compagnia teatrale Koinè (tutte le info e prenotazioni su www.fabbricadipedavena.it)
A metà pomeriggio ci sarà un’imperdibile sfilata all’insegna del territorio e della tradizione, dove i trattori storici, tamburini e sbandieratori, produttori agricoli locali e alcuni gruppi folkloristici accompagneranno la Regina a consegnare il mazzo d’orzo al mastro Birraio della Fabbrica di Pedavena.
La festa vedrà poi la sua conclusione con la consegna del premio Birra Dolomiti e la tradizionale apertura della botte di Birra Dolomiti per brindare insieme al nuovo raccolto.
Un fine settimana ricco di appuntamenti da non mancare, dove saranno presenti musica, folklore, storia, prodotti locali e ovviamente Birra Dolomiti. Vi aspettiamo!

+Info: P.Gazzola@tf-partners.com

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

BIRRA CASTELLO S.p.A.
Birra Castello Spa rappresenta uno dei pochi gruppi imprenditoriali italiani del settore birrario. Dal 2006, allo stabilimento di San Giorgio di Nogaro (UD) si è aggiunto quello storico di Pedavena (BL), fondato nel 1897, distintosi da sempre per la qualità dei suoi prodotti, vincitori di numerosi premi internazionali. L’esperienza e il know-how di oltre cento anni di tradizione birraria locale sono state rivisitate dal nuovo management alla luce delle moderne tecniche di gestione e controllo. Oggi è presente nel mercato con i marchi Birra Castello e Pedavena, ai quali recentemente è aggiunto Birra Dolomiti, prodotto nato da un progetto di filiera locale integrata, vista la tradizionale importanza attribuita al territorio e alla qualità delle materie prime. Di recente il Gruppo ha lanciato Superior un nuovo progetto birrario nato nell’antica Fabbrica di Pedavena con la volontà di offrire una birra eccellente, una vera innovazione dalle caratteristiche organolettiche superiori con una ricetta Pils.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × tre =