Pinterest LinkedIn

E’ partita il 1° Gennaio 2008 la collaborazione di Pepsi Cola con Fabio Cannavaro, difensore del Real Madrid e capitano della Nazionale Italiana. Una partnership importante nell’anno degli Europei di Calcio che ben si inserisce nella tradizione Pepsi: da David Beckham a Francesco Totti, da Ronaldinho ad Alessandro Nesta, numerosi sono stati i calciatori che in passato hanno legato il loro nome all’Azienda.


“Siamo orgogliosi di annoverare Cannavaro fra i testimonial della nostra Azienda – afferma Rafael Narvaez, Marketing Director Pepsico – La partnership ci permette di rafforzare la nostra strategia basata sui valori dello sport e del divertimento. Crediamo infatti che questo connubio porterà grandi risultati e ci farà vivere un 2008 da campioni!”. Mentre Fabio Cannavaro ha così commentato: “Sono orgoglioso di questa collaborazione con Pepsi: tutti i più grandi giocatori del mondo in passato hanno fatto parte di questo grande team. Identici sono, infatti, i valori che ci accomunano: passione per il calcio, sana competizione e divertimento”.

Fabio Cannavaro Capitano Italia Mondiali Calcio Germania 2006 Alza la Coppa e con Lattina e marchio PepsiLa partnership con lo sportivo napoletano sarà il “cuore” delle attività di marketing e di comunicazione da marzo a luglio 2008, declinandosi sui diversi canali di vendita in diverse iniziative, tutte di grande impatto e di forte appeal per il target di riferimento sui diversi canali di vendita. Fabio Cannavaro, in un’insolita versione Indiana Jones, decorerà i pack di Pepsi Regular e Pepsi Boom, che veicoleranno il concorso “Stappa e Vinci una giornata a Madrid con Cannavaro”. Chi acquisterà, infatti, Pepsi Regular (nei formati 2L, 1,5L, 0,5L) o Pepsi Boom (da 1,5L) potrà vincere una giornata con il campione napoletano a Madrid oppure 50 XBOX 360.

Tutte da collezionare le lattine con l’immagine del Capitano e di altri 3 grandi campioni del panorama Calcistico internazionale: Beckham, Messi, Ronaldinho. Ad amplificare ulteriormente questo connubio è prevista un’impattante visibilità sia sul sito Pepsi sia su quello di Fabio Cannavaro (www.fabiocannavaro.it ) , premiato nel 2007 come miglior Personal Web site. E’ previsto grande spazio per l’interattività con il consumatore con l’obiettivo di renderlo sempre più protagonista. Un outdoor mirato ed unico in collaborazione con Dedem, l’azienda che in Italia detiene 3.000 macchine per foto tessere e “foto divertimento” con sfondi personalizzati, dislocate su tutto il territorio nazionale (metrò, stazioni, piazze e centri commerciali etc…).

Le foto macchine non solo saranno interamente personalizzate, ma avranno anche 6 diversi sfondi Pepsi, basterà scattare e, grazie ad un semplice fotomontaggio, si potrà avere la propria foto con Fabio Cannavaro. Inoltre grazie al concorso “Scatta e Vinci” le prime trenta foto, spedite al sito www.pepsi, saranno inserite nel sito di Pepsi Cola e di Fabio Cannavaro e potranno essere votate. In palio per tutti i votanti 50 macchine fotografiche Olympus. Le quattro foto più votate parteciperanno, infine ad un ulteriore votazione e la più votata volerà a Madrid per conoscere il Campione.

+INFO: Ufficio stampa PepsiCo Beverages Italia – Encanto comunicazione – Veronica Carminati tel: 02 66983707 –

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciannove + dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina