Pinterest LinkedIn

Fattoria Vignavecchia (1876-2016) celebrerà i sui 140 anni a Vinitaly 2016 (che in contemporanea festeggia i sui 50 anni) al Pad. 9 Stand D17/E16 c/o Gruppo Matura.

vinitaly2016-banner

Cosa contraddistingue Fattoria Vignavecchia dagli altri?
La Storia.

La tradizione storica del Chianti Classico annovera tra i suoi produttori più fedeli Fattoria Vignavecchia a Radda in Chianti, di proprietà Beccari, che la possiede dal 1876. Il fondatore fu il celebre esploratore, botanico e zoologo Odoardo Beccari, il quale dopo molte spedizioni, nel 1878 scoprì nell’isola di Sumatra l’infiorescenza più grande del mondo: l’ Amorphophallus titanum Becc. Il primo consorzio fra produttori vitivinicoli d’Italia viene istituito il 14 maggio 1924 a Radda in Chianti. Fra i 33 soci fondatori vi era anche Fattoria Vignavecchia, numero di matricola 3. L’azienda si trova a circa un chilometro dal paese e gode di una splendida posizione panoramica. Tutte le operazioni di campo e di cantina vengono eseguite a mano garantendo al consumatore un vino unico: artigianale.

Oggi Fattoria Vignavecchia è una fiorente azienda agricola che coniuga la tradizione di 140 anni di storia alle nuove innovazioni in campo viticolo ed enologico. Un connubio vincente per la produzione di ottimi vini che esprimono appieno il terroir di Radda in Chianti.

+Info: FATTORIA VIGNAVECCHIA S.S. – Loc. Vignavecchia 1- Radda in Chianti (SI)
TEL: 0577738090 –  www.vignavecchia.com vignavecchia@vignavecchia.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × 5 =