Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Fatturato 2012 CAFFÈ MUSETTI in forte crescita dell’11%; export al 55%


Si respira un’aria positiva in Caffè Musetti. La torrefazione piacentina infatti registra una crescita importante che dovrebbe confermare anche per il 2013. La crescita è avvenuta soprattutto all’estero, oltre che in Italia. Oggi il fatturato di Caffè Musetti derivante dall’export è a quota 55% circa. “La società ha alle spalle due anni di crescite importanti, con dati e numeri incoraggianti. Il 2011, rispetto al 2010, ha fatto registrare una crescita pari, circa, al 20%. Lo stesso trend positivo si è osservato anche nel 2012, in cui, rispetto all’anno precedente, siamo cresciuti di oltre l’11% – racconta Stefano Rivò, direttore generale dell’azienda – Per quanto riguarda il 2013, abbiamo disegnato un piano di ulteriore crescita, stimabile intorno al 10%. Nei primi tre mesi di quest’anno, siamo in linea con il nostro piano e, di conseguenza, stiamo crescendo in modo soddisfacente”. (fonte Coffee Taster www.coffeetasters.org/newsletter/it/index.php/caffe-musetti-forte-crescita-e-fatturato-estero-al-55-2/01654/)

INFOFLASH/CAFFE’ MUSETTI
La Torrefazione Musetti è stata fondata a Piacenza nel 1934 da Luigi Musetti, con il nome di “Casa del caffè”e da allora persegue lo sviluppo della “Cultura del Caffè Italiano”con l’obiettivo di creare un prodotto di alta qualità. La famiglia Musetti ha da sempre dedicato alla qualità del prodotto una cura assidua nonché una costante attenzione per le innovazioni tecnologiche, al fine di ottenere un “risultato in tazza”superlativo che racchiuda aromi e fragranze particolari. L’azienda piacentina segue direttamente l’importazione della materia prima ed è specializzata nella tostatura, miscelazione e commercializzazione del prodotto finito.“Caffè Musetti”ha messo a punto un sistema produttivo “just in time”e un metodo di confezionamento sottovuoto e ad atmosfera protettiva per mantenere più a lungo l’aroma e il profumo del “vero”espresso all’italiana. La miscela del Caffé Musetti, destinata ai canali Ho. Re. Ca., al consumo a casa e in ufficio è ad oggi commercializzata in 46 Paesi ed è servita in oltre 2.000 esercizi pubblici. Nel 2010 Caffé Musetti ha raggiunto un fatturato di oltre 17 milioni di euro, di cui oltre la metà realizzato all’estero

+INFO: www.musetti.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy