Pinterest LinkedIn

La bevanda al Baobab Imperdibile è stata creata dalla società  Fava Bibite in esclusiva per lo stand Expo dello Zimbabwe. In breve la bevanda al Baobab è diventata un vero e proprio cult dell’Expo, in abbinamento al Crocoburger, il panino con hamburger di coccodrillo presentato ad Expo 2015 nel padiglione dello Zimbabwe e che sta avendo un grandissimo successo.

BAOBAB

La voglia di sperimentare e di andare oltre ai soliti concetti ha permesso di creare qualcosa che sul mercato non esisteva: «Lo scorso ottobre – racconta Davide Fava, 43 anni che insieme al padre Giovanni e alle sorelle Clara e Natalia gestisce l’azienda creata nel 1955 dal nonno Vincenzo –, siamo stati contattati da Georges El Badaoui, console generale dello Zimbabwe. Il suo obiettivo, in vista di Expo, era quello di parlare di alimentazione puntando all’innovazione e quindi voleva creare qualcosa di mai visto prima».

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

La bibita è di colore rosato tendente al rosso, leggermente gasata, ma soprattutto è «naturale in quanto non contiene alcun colorante artificiale». Il successo è stato immediato: «La gente ne compra anche una cassa intera e gira per Expo con le bottiglie sotto braccio nonostante non sia esattamente comodo. Lo fa perché sino alla fine di settembre la bibita sarà venduta in esclusiva solo nel padiglione dello Zimbabwe e quindi non è disponibile nei negozi: a ottobre inizieremo a commercializzarla». Anche per il crocoburger bisognerà pazientare un po’: «La novità è talmente piaciuta, che allo stand hanno finito la scorta di carne che pensavano di utilizzare in tre mesi. Intanto la nostra bibita viene ora proposta con i panini di carne di zebra».

 

Fonte: www.laprovinciadicomo.it/stories/Cant%C3%B9%20-%20Mariano/e-made-in-mariano-la-bibitaper-la-carne-di-coccodrillo_1135122_11/

 

FAVA BIBITE

Circondata dal verde parco naturale della Brughiera, Fava Bibite è presente nel settore imbottigliamento soft drinks con un’esperienza di oltre cinquant’anni, un cammino di successo, arricchito dalla direzione familiare che ha sempre creduto nella ricerca della qualità: dalla scelta degli ingredienti migliori, agli accurati controlli di laboratorio dal ricevimento della materia prima a livello chimico, fisico ed organolettico, che proseguono in tutte le successive fasi di preparazione sino all’ottenimento del prodotto finito. Oggi Fava Bibite è una moderna azienda con una superficie coperta di 9.000 mq su un’area di 20.000, in grado di eseguire imbottigliamenti per vetro, plastica e alluminio in formati da 10 cl. a 200 cl., ad elevate cadenze produttive. Utilizzando impianti d’imbottigliamento altamente sofisticati per efficienza, affidabilità ed automazione, è quindi possibile realizzare qualsiasi tipo di riempimento a caldo, a freddo, gassato e non gassato, alcolico e non. Tutte le fasi produttive sono costantemente monitorate da efficienti e moderni sistemi informatici che permettono le più avanzate gestioni di rintracciabilità. La società, oltre a produrre diverse linee di prodotto con marchi propri, è anche molto attiva nella produzione di bibite per conto terzi.(co-packing)

 

+info:  www.favabibite.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

18 + nove =