Pinterest LinkedIn

Ferrarelle SpA, l’unica azienda dell’acqua minerale in Italia ad avere uno stabilimento dedicato al riciclo della plastica, annuncia l’arrivo della bottiglia R-PET 50% da 1,5  litri sugli scaffali della Grande Distribuzione Organizzata. Si tratterà di contenitori realizzati con il 50% di materiali plastici riciclati (R-PET), oltre a risultare riciclabili al 100%.

 

 

Un nuovo, importante passo in avanti per l’Azienda nell’ambito del suo progetto “bottle to bottle”, sviluppato pensando alle più classiche dinamiche dell’economia circolare e diventato realtà nello stabilimento di Presenzano (CE). Un impianto avveniristico, inaugurato nel 2019 e frutto di un investimento di 27 milioni di euro, pensato per produrre e rimettere in commercio bottiglie nuove e 100% riciclabili, costituite al 50% da R-PET (PET riciclato direttamente dall’Azienda). Grazie a questo procedimento, Ferrarelle SpA toglie ogni anno dall’ambiente 20.000 tonnellate di plastica, molte di più di quante ne usa per produrre bottiglie con plastica riciclata.

La sostenibilità ambientale rappresenta una delle maggiori priorità per l’Azienda che si impegna, giorno dopo giorno, per un mondo a impatto -1. Questa filosofia, di cui Ferrarelle si fa promotrice anche attraverso i nuovi spot tv, vuole spingere le persone a riciclare correttamente la plastica e a farsi portavoce di questo importante messaggio. Solo se tutti iniziamo a riciclare in modo corretto e persuadiamo anche gli altri a fare lo stesso, potremo vivere in un mondo in cui si ricicla più di quanto si consuma, proprio come fa la Ferrarelle che ricicla più plastica di quanta ne consuma.

Del riciclo del PET e dell’impegno di Ferrarelle in tale campo ne ha parlato ampiamente il presidente Carlo Pontecorvo in una recente video intervista realizzata da beverfood.com

Carlo Pontecorvo di Ferrarelle a Beer&Food Attraction 2020

+Info: www.ferrarelle.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

20 − 17 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina