Pinterest LinkedIn

È stata presentata la nuova campagna ADV per l’acqua Ferrarelle, che vedrà, oltre ad una imponente presenza in TV, anche una versione con annunci radiofonici e sulla stampa. La campagna vede come protagonista l’attore Alessandro Gassman e il suo focus è centrato sul suo gusto inconfondibile e sull’alto valore della funzionalità dell’acqua stessa. La campagna dal claim “Bevi, digerisci e gusta” sarà on air a partire da domenica 11 novembre e, proseguirà per tutto il 2013 anche sulla carta stampata, proponendo – episodio dopo episodio, sketch dopo sketch – situazioni sempre più intrecciate e divertenti, dove l’acqua Ferrarelle diventa l’elemento indispensabile per gustare la vita. Gli spot saranno on air con diversi soggetti da 30”, 15”, 10” e 5”, più un soggetto natalizio da 15”. La campagna sarà supportata anche da spot radiofonici. In particolare la campagna TV, realizzata dalla casa di produzione Seagull, firmata dal regista Leone Pompucci e pianificata dal centro media Vizeum, sarà on-air sulle reti nazionali, satellitari e digitali, mentre quella radio, sviluppata sempre dallo stesso regista, sarà trasmessa sulle principali reti nazionali. Anche la campagna stampa 2013 è ideata da Leone Pompucci e pianificata dallo stesso centro media.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Copertina Annuario Bevitalia 09-10A raccontare nel dettaglio la nuova campagna, sono stati Michele Pontecorvo, Responsabile Comunicazione Corporate Ferrarelle SpA,Nunzio Savasta, Direttore Commerciale Ferrarelle SpA, Martina Cerbone, Brand Manager Ferrarelle, Leone Pompucci, il regista che ha sviluppato l’intera campagna ispirandosi alla cinematografia degli anni Sessanta In particolare Nunzio Savasta si è soffermato sullo stile della nuova campagna, partendo dal tema delle proprietà dell’acqua fino all’esecuzione stessa, di grande rottura verso ciò che è stata la comunicazione pubblicitaria di Ferrarelle fino a ora. “Sono molto orgoglioso di potervi presentare questa nuova campagna”, ha dichiarato Savasta. “Dal mio arrivo in Ferrarelle, lo scorso luglio, ho lavorato insieme al mio team per gestire al meglio le importanti sfide che l’azienda mi ha lanciato, dandomi tutti gli strumenti necessari per affrontarle con determinazione, sicurezza e innovazione. E il risultato è davvero di grandissimo valore. Per noi infatti era fondamentale tornare alle origini e sottolineare la particolarità e la peculiarità della nostra acqua. Siamo quindi partiti dalla sua qualità intrinseca, la sua funzionalità digestiva, accompagnata da un gusto che la rende facilmente riconoscibile, per vederla tornare in cucina e sulla tavola degli italiani. Il tutto celebrando l’eccellenza del nostro marchio storico, che a sua volta ha ispirato la campagna. Una campagna che evoca l’eccellenza della filmografia italiana nel suo momento forse di maggior fama, ovvero le commedie degli anni Sessanta. Da qui perciò la scelta di 2 protagonisti doc del cinema italiano, Alessandro Gassman e Leone Pompucci, che insieme hanno dato vita a una serie di veri e propri corti per la TV, con trame di grande qualità”.

Una campagna importante, così come importante è non solo l’interprete – Alessandro Gassman – ma anche la struttura della campagna stessa. Una vera e propria serie di corti per la TV firmati dal regista Leone Pompucci che, nel 1993 – esordiente – vinse il David di Donatello con “Mille Bolle Blu”. “E’ per me un grande onore presentare questa campagna”, afferma Michele Pontecorvo, Responsabile Comunicazione Corporate Ferrarelle. “Una campagna che abbiamo desiderato fortemente per sottolineare l’unicità, nonché l’eccellenza, della nostra acqua. Da sempre il nostro impegno è infatti quello di valorizzare il territorio in cui operiamo ma soprattutto l’acqua stessa, frutto esclusivo della magia della natura. Per noi di Ferrarelle la nostra acqua, così ci piace chiamarla, è una fonte continua di ispirazione, non una semplice commodity, che desideriamo valorizzare ogni giorno, far conoscere e far apprezzare per le sue qualità intrinseche”.

Fonte: www.advertiser.it

Per apprezzare i l nuovo spot TV:

www.youtube.com/watch?v=jOzAVpC4AAQ

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina