beverfood
| Categoria Notizie Distribuzione - Ristorazione | 3059 letture

Ferro Beverage&co. Una storia lunga oltre 90 anni al servizio dell’eccellenza nel mondo beverage, ma non solo…

Ferro Beverage Ferro Beverage Storia Lunga Servizio Eccellenza Solo…

Storia Beverage Eccellenza Solo… Servizio Ferro Beverage Ferro Lunga

Ferro Beverage&co. una vera istituzione nel mondo della distribuzione di bevande per il canale Ho.re.ca., si dedica alla ricerca e alla selezione di prodotti di alta qualità per offrire ai clienti eccellenze particolarmente ricercate nel settore.

Databank grossisti Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Cash & Carry Ingrosso Bevande Gruppi

 L’azienda viene fondata nel 1920 da Giovanni Ferro, che al tempo acquistava l’uva, vinificava e serviva le osterie e le famiglie della zona. Da osteria con bottega l’azienda divenne cantina e poi grazie a Gastone Ferro, classe ’34, padre di Michela e Giovanni gli attuali proprietari, si trasformò in azienda commerciale. Fin da subito Gastone si distingue per il servizio rapido e particolarmente assortito. Affianca infatti al vino anche altre bevande, specializzandosi in seguito nel commercio degli spiriti; liquori, grappe, vermuth chinati, liquori francesi, marsala.

 Nel 1990 la sede viene ampliata di 1000 mq e con l’acquisto di una piccola azienda di distribuzione a Cornuda i confini si estendono all’area del Montello e della Pedemontana.

 E’ a questo punto che entrano in scena i figli di Gastone, Michela e Giovanni Ferro, che puntando sui valori cardine della qualità e dell’efficienza del servizio, riescono ad apportare una ventata di ulteriore innovazione. Michela ha il controllo della gestione amministrativa ed informatizza in modo efficiente il reparto; Giovanni, struttura e organizza la distribuzione in modo sempre più strategico, costruendo una rete che oltrepassa il confine trevigiano estendendosi con successo ad altre province venete fino ad arrivare con alcuni prodotti esclusivi a servire locali prestigiosi anche a Roma, Milano ed altre città d’Italia.

 Il boom dei locali come birrerie, pub, wine e lounge bar, stimola i fratelli Ferro ad attuare una continua ed oculata ricerca sulle birre artigianali ed esclusive che, con soddisfazione, vengono distribuite a clienti sempre più esigenti senza mai perdere di vista i valori fondanti del loro lavoro.

 L’attuale sede di Castelfranco Veneto si estende per oltre 5000 mq includendo anche un nuovissimo shop aperto al pubblico. Il negozio, situato a pochi chilometri dal centro storico della città, si presenta come un innovativo spazio di vendita al dettaglio costruito secondo criteri di design di alto standard che combina insieme forma e funzione per esaltare al massimo l’offerta di prodotto. L’illuminazione, la temperatura interna e l’umidità sono appositamente regolate per garantire la migliore conservazione sia della merce a scaffale, che nei magazzini, che nel caveau, tutto questo per fornire sempre la massima garanzia anche sui vini riserva o da invecchiamento.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 Il negozio, il cui staff è composto interamente da sommelier professionisti, annovera un ricco assortimento di bevande da tutto il mondo e specialità alimentari italiane ed europee. Sono oltre 4000 le referenze tra birre artigianali, alla spina e in bottiglia, vini e spumanti, champagne, acque minerali, liquori, sapientemente selezionate da due esperti del settore: per i vini Angelo Sabbadin, già miglior sommelier d’Italia del 2011 per la Guida Espresso nonché una significativa esperienza con i fratelli Alajmo del tristellato ristorante Le Calandre, mentre per le birre Mauro Gobbo, da sempre appassionato di questo mondo e instancabile viaggiatore nei paesi esteri celebri per la tradizione birraia, dove ha approfondito la sua specializzazione tramite tasting sessions corsi e laboratori.

 Due importanti figure professionali di riferimento a disposizione dei clienti nelle loro scelte strategiche, suggerendo orientamenti, tendenze di mercato e interpretando evoluzioni e cambiamenti, insomma, tutto ciò che è importante sapere per la perfetta gestione di un locale.

 Lo shop inoltre propone nell’arco dell’anno un calendario di interessanti attività come corsi sul vino e per barman, degustazioni guidate, eventi a tema, incontri produttore-consumatore e una Biblioteca del Vino, area ideale per organizzare presentazioni di libri, incontri con la stampa ed altro.

Ferro Distribuzione srl

 Via Borgo Padova 101/a – 31033 Castelfranco V.to (TV)

 tel. + 39 0423.494314 – info@ferrodistribuzione.it

 Ufficio Stampa Carry On

 Via Diaz 8, 31015 Conegliano (TV)

 tel. + 39 0438.24007 – fax +39 0438 24605

 info@carryon.itwww.carryon.it

+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Lunga Storia Beverage Solo… Ferro Beverage Eccellenza Ferro Servizio

Tags/Argomenti:

ARTICOLI COLLEGATI:

Left Hand Brewing, la birra statunitense torna in Italia grazie a Ferro Beverage

27/07/2018 - Left Hand Brewing, la birra statunitense che ha sempre messo in prima linea la freschezza ha deciso di affidarsi a un partner come Ferro Beverage per il suo ritorno in It...

FERRO BEVERAGE&CO: Una coraggiosa scommessa imprenditoriale che punta su formazione e aggiornamento

27/12/2014 - Il 2014 volge al termine ma Ferro Beverage&co. è pronto per una nuova stimolante partenza. La realtà veneta coi suoi 94 anni di storia alle spalle è ormai un nome con...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

sette + 18 =