Pinterest LinkedIn

È una bottiglia specchiata color oro quella che quest’inverno porterà sulla tavola delle feste la birra artigianale Collesi “Magia” edizione limitata 2019.

 

 

Un’ambrata non pastorizzata e a rifermentazione naturale in bottiglia, generosamente piena e intensa (8 vol.) che svela da subito la decisa impronta del luppolo, a valorizzare gli accenti di frutta autunnale, insieme ad eleganti note d’orzo, di malto ed erbacee. La struttura olfattiva, ricca di sfumature, risalta nella complessità del gusto cremoso e morbido, ma anche pungente.

 

Dal color rame intenso, schiuma compatta e sottile di colore beige, Magia 2019 è stata affinata da Collesi per abbinarsi alla perfezione alle tavole delle feste, servita a una temperatura di 6-7°C, con piatti di carne, come secondi alla griglia, ma anche formaggi stagionati e ovviamente dolci di Natale. La sua appartenenza alla categoria delle Belgian Style Dubbel è testimoniata dalla specifica personalità nell’aroma e dal gusto delicato ma di grande carattere.

Magia di Collesi è una sorpresa per il palato ma anche per gli occhi, nella sua speciale bottiglia dorata, proposta anche nello speciale cofanetto-regalo con due calici.

 

 

Innovazione, ricerca e recupero di preziose tradizioni: Magia 2019 racchiude una storia che si perde nel tempo. Con l’edizione limitata delle feste, il birrificio artigianale Collesi reinterpreta un’antica usanza che affonda le sue radici nell’autentica cultura brassicola belga e nord europea. È in quelle regioni che da più di 200 anni si tramanda la tradizione delle birre natalizie: inizialmente prodotte nei villaggi per un consumo famigliare, queste birre – spesso più forti e speziate – si sono via via diffuse come regalo di fine anno per i dipendenti dei birrifici o per i clienti più affezionati, per poi raggiungere infine tutti i consumatori del mercato, ma con un’etichetta speciale.

Così oggi, ripercorrendo questa memoria Collesi ne fonde le suggestioni con la passione per la qualità e la genuinità di un’azienda tipicamente made in Italy.

La birra Magia 2019 edizione limitata è distribuita da D&C (gruppo Eurofood) e si può trovare nelle migliori enoteche e negozi specializzati (a partire da € 10 al pubblico) oltre che ristoranti, locali e sull’e-shop di Collesi.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

COLLESI

 

Da più di 10 anni Collesi è sinonimo di birra artigianale italiana d’eccellenza, prodotta con la massima attenzione per le materie prime di qualità, rispetto per la tradizione e amore per il territorio. Nelle tenute che circondano lo stabilimento, a 700 metri di altitudine sull’Appennino Marchigiano (Apecchio, PU), vengono selezionati e coltivati i migliori orzi, poi sottoposti a rigidi controlli microbiologici e organolettici lungo tutta la filiera. A ciò si aggiunge la purezza dell’acqua di sorgente che sgorga da questi monti: una fra le migliori in Europa per la produzione di birra, e ideale perché ricca di sali minerali. Infine, seguendo l’antica e preziosa ricetta dei monaci belgi, i Mastri Birrai di Collesi reinterpretano la sapienza di una storia brassicola secolare, per creare una birra artigianale unica, ad alta fermentazione, non pastorizzata e con rifermentazione naturale in fusto o in bottiglia.

 

+Info: www.collesi.com – chiara.z@omniacomunicazione.it

 

 

Scheda e news: Fabbrica Della Birra Tenute Collesi Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × 4 =