Pinterest LinkedIn

“Taste the future” è lo slogan della fiera Anuga, che si svolgerà dal 9 al 13 ottobre a Colonia, uno dei principali appuntamenti internazionali del comparto alimentare. L’ultima edizione, svoltasi ad ottobre 2019, aveva coinvolto oltre 7500 espositori e circa 170.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.

 

 

Simona Fiorentini, marketing ed export manager

C’è voglia di futuro e di crescita internazionale nella partecipazione alla kermesse dell’azienda piemontese Fiorentini Alimentari Spa, nota per i suoi snack salutistici a base di cereali soffiati e i celebri triangolini di mais (che da soli valgono il 13%del mercato). Fiorentini porta a Colonia il risultato dell’imponente operazione di rebranding e restyling di packaging portato a termine all’alba della pandemia: “In fiera a Colonia – spiega Simona Fiorentini, marketing ed export manager dell’azienda di famiglia alla terza generazione – presenteremo tutta la nuova linea Fiorentini. Di fatto, anche se abbiamo lanciato i nuovi pack in Italia a metà 2020, dove hanno ormai completamente sostituito i precedenti, all’estero non li hanno mai visti dal vivo, perché sono arrivati tra il primo e il secondo lockdown”.

La sfida, quindi, per il brand che con una quota a valore del 25% è leader del mercato delle gallette, è proprio di consolidare il mercato estero, costruendo notorietà per il brand Fiorentini. “Ad oggi infatti – continua Simona Fiorentiniall’estero ci siamo sempre presentati principalmente come co-packer per private label. Ora vogliamo puntare anche all’estero sui forti valori del nostro brand: italianità, famiglia, qualità delle materie prime, innovazione nei prodotti, naturalità degli ingredienti e delle ricette. Nasciamo con un prodotto leggero e salutistico e oggi sempre più questi aspetti sono legati a un’alimentazione attenta. In Italia è una consapevolezza già molto marcata e vogliamo far parte dello stesso trend che pian piano si afferma anche nel resto del mondo. In questo, crediamo, la nostra italianità e la nostra esperienza sono un prezioso valore aggiunto. E, con i nuovi pack e il nuovo marchio, ci mettiamo la firma in modo chiaro e sicuro”.

L’azienda, che ad oggi esporta per il 20%, esporrà ad Anuga l’intera gamma di gallette e snack, le creme di arachidi e le salse di soia, presentate per la prima volta al Cibus di Parma a inizio settembre, con cui ha debuttato in un nuovo settore, quello dei condimenti.

Colonia, 9 – 13 ottobre, ANUGA – PAD 03.2 – STAND B071

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

Fiorentini Alimentari

Dal 1918 la missione quotidiana di Fiorentini è soddisfare la necessità di benessere attraverso il gusto. Nata a Torino da una bottega di specialità alimentari e prodotti etnici, oggi è il principale produttore di sostitutivi del pane e snack a base di cereali, legumi e verdure. Pioniere dell’alimentazione salutistica, ha trasformato prodotti di nicchia ispirati alla macrobiotica in prodotti di largo consumo accessibili a tutti coloro che sono attenti a coniugare gusto, salute e leggerezza. Nel 2002 produce per primo in Europa la galletta di mais, uno dei più grandi successi nella storia dell’azienda, come il lancio più recente dei celebri triangolini Sì&No, che hanno innovato la categoria. Dal 2020 è operativo il nuovo polo produttivo all’avanguardia per automazione e tecnologia 4.0, dove le materie prime certificate bio e di origine prevalentemente italiana si trasformano in una gamma di oltre 200 prodotti. L’Azienda, proprietà dell’omonima famiglia alla quarta generazione, è presente in 55 Paesi del mondo.

 

+info: fiorentinialimentari.it

Ufficio Stampa: MASTER COMMUNICATION
info@master-communication.it

 

Scheda e news: Master Communication Srls

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

16 − 10 =