Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Il forlivese Rubens Gardelli incoronato campione a World Coffee Roasting 2017


Dopo tre intensi giorni di gare alla fiera Hotelex a Guanzhou, in Cina, l’italiano Rubens Gardelli è stato proclamato campione del World Coffee Roasting 2017. Gardelli non è estraneo alle competizioni con il caffè, con molte vittorie nel campionato italiano di tostatura e un secondo posto alla World Brewers Cup nel 2014.


Rubens Gardelli è proprietario del Gardelli Specialty Coffees a Forlì,  dove da anni si occupa del caffé in tutte le sue fasi, a partire dalla ricerca che fa lui stesso sempre con una particolare attenzione anche alla sostenibilità etica del prodotto, oltre che, naturalmente, all’ottenimneto del prodotto finale. Gardelli ha gareggiato con altri 21 campioni di tostatura provenienti da tutto il mondo in una serie di fasi, tra cui la valutazione dei chicchi, la torrefazione e la miscelazione. Jack Allisey, in rappresentanza dell’Australia, ha conquistato il secondo posto e Benjamin Pozsgai in rappresentanza della Germania si è classificato terzo.

www.scanews.coffee/2017/12/14/rubens-gardelli-italy-crowned-2017-world-coffee-roasting-champion/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy