0
Pinterest LinkedIn

Il primo spumante italiano Metodo Classico fu creato nel 1865 a Canelli da Carlo Gancia. Oggi Gancia, in linea con la nuova politica di rebranding, è orgogliosa di presentare al mercato la rinnovata gamma di spumanti Metodo Classico pensati per il mondo della ristorazione selezionata e dei locali di tendenza. Un ritorno dunque alle origini, alla storia, alle radici ma con uno stile attuale che saprà fare tendenza. Oltre a una veste grafica più attuale e charmant per 4 prodotti già esistenti (Metodo Classico brut 18 mesi, Rosè Metodo Classico brut 18 mesi, Alta Langa Doc Metodo Classico brut 36 mesi e Asti Docg Metodo Classico Millesimato 24 mesi), ecco il lancio di una Riserva Alta Langa Doc 60 mesi: un autentico gioiello dell’esperienza vitivinicola italiana.


Il lancio della gamma dei Metodo Classico Cuvee Gancia ha come obiettivo il presidio di un mercato altamente attrattivo per valore e sarà sostenuto da una strategia di riposizionamento di marca ideata per soddisfare i desideri di un consumatore dinamico e sensibile ai piaceri della vita. Ha dichiarato Paolo Fontana, amministratore delegato di Gancia:
“Il lancio della rinnovata gamma degli spumanti Metodo Classico è centrale in una strategia di marca che da un lato vede Gancia proporsi al mercato in modo più giovane e contemporaneo; dall’altro posiziona i nostri prodotti in segmenti Premium di grande eccellenza. Prodotti dunque pregevoli e di altissima qualità pensati per un consumatore contemporaneo che, in Italia come all’estero, si mostra più esigente e sofisticato“.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

NOVITA’ 2009 – RISERVA ALTA LANGA DOC 60 MESI: La novità assoluta della gamma di spumanti Metodo Classico Cuvee Gancia che, con i suoi 5 anni di invecchiamento in bottiglia, è a tutti gli effetti il fiore all’occhiello del portfolio Gancia. Connubio perfetto tra tradizione, personalità ed innovazione, viene prodotto solo nelle migliori annate in una bottiglia esclusiva con uve Pinot nero e Chardonnay. Le uve, provenienti da terreni selezionati oltre i 250 mt di altitudine nelle colline delle Langhe e Monferrato della “DOC Alta Langa” sono frutto di una rigorosa selezione ed una lunga maturazione. Caratterizzato da un profumo intenso con sentori di vaniglia, lievito e frutta matura e da un gusto fragrante e persistente, il Riserva Alta Langa DOC 60 mesi è il simbolo dell’eccellenza del territorio e della lunga esperienza di maestri cantinieri qualificati.

METODO CLASSICO BRUT 18 MESI: La naturalità di un brut metodo classico dal colore giallo oro del mosto e dai sentori equilibrati e fragranti: un legame indissolubile con il territorio, con il clima e con le materie prime più semplici e genuine, che ne fanno un mondo di autentica integrità naturale.

ROSE’ METODO CLASSICO BRUT 18 MESI: L’innovazione di un brut metodo classico rosato da uve Pinot nero 100%, con profumo avvolgente di rosa, ciliegia, lieviti freschi e retrogusto di note fruttate: un equilibrio di sapori e profumi, senza l’aggiunta della liqueur di expedition, che contribuiscono a donare una pennellata finale di intensità e finezza gustativa.

ALTA LANGA DOC METODO CLASSICO BRUT 36 MESI: L’autenticità’ di un brut alta langa doc metodo classico, frutto di una formula esclusiva di affinamento in bottiglia realizzata nella prestigiosa Cantina Storica di Canelli. Prodotto solo nelle migliori annate, è ottenuto da una rigorosa selezione ed una lunga maturazione di uve Pinot nero e Chardonnay provenienti da terreni selezionati oltre i 250 m di altitudine nelle colline delle Langhe e Monferrato della “DOC Alta Langa”. Dal colore giallo oro e dal profumo intenso di vaniglia, lievito e frutta matura, è l’espressione dell’esperienza, nella ricerca della migliore qualità, nel perfezionamento nel corso degli anni, nel raggiungimento di una produzione di alta qualità.

ASTI DOCG METODO CLASSICO MILLESIMATO 24 MESI: L’unicità’ di uno spumante Asti Docg metodo classico, aromatico ed equilibrato nella struttura, prodotto in quantità limitata con una formula esclusiva di affinamento in bottiglia, dalla personalità forte e aristocratica: un prodotto frutto delle migliori uve moscato bianco di Canelli selezionate nel cuore delle colline astigiane e cuneesi, dal colore giallo paglierino tenue e dal profumo delicatamente aromatico, caratteristico, che ricorda i fiori d’acacia, il glicine, la pesca.

+info: Nascent Communications – Ufficio Stampa Gancia Tel. 02 3313493 Stefania Lazzaroni mail@nascentpr.com

MC-lineavaria

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

13 − 4 =