Pinterest LinkedIn

Casa Gancia, produttore del primo spumante italiano e del primo vermouth bianco, annuncia con orgoglio il suo 170 ° anniversario. Per onorare l’anniversario, Gancia lancia uno spumante unico invecchiato per 170 mesi in bottiglie in edizione speciale

Fondata nel 1850 da Carlo Gancia, il creatore del primo spumante italiano, Gancia è uno dei maggiori produttori di spumanti, prosecco e vermouth al mondo. Gancia è un simbolo del “Made in Italy” ed è distribuito in più di 65 paesi. Gli spumanti Gancia provengono da Langhe-Roero e Monferrato in Piemonte, uno dei vigneti più apprezzati al mondo, iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.Gli spumanti Gancia maturano nelle cantine scavate nel tufo calcareo di Canelli secoli fa, conosciute come le “Cattedrali Sotterranee”. Le Cantine garantiscono un isolamento termico naturale con una temperatura costante di 12-14 gradi, ideale per l’affinamento degli spumanti.

Nel 2020, Gancia ha aumentato il volume delle vendite globali di oltre il 30%. In Russia, uno dei suoi mercati chiave, Gancia è diventato il marchio in più rapida crescita nella categoria degli spumanti italiani nel primo semestre 2020. Gancia Asti e Gancia Prosecco sono cresciuti rispettivamente del 51,7% e del 125% nello stesso periodo rispetto allo scorso anno, importanti catene di rivenditori russi. Accanto al packaging celebrativo ci sarà una serie di eventi online e offline per consumatori e influencer per celebrare il 170 ° anniversario con Gancia in tutto il mondo.

 

 

GANCIA

Fondata nel 1850 da Carlo Gancia, ideatore del primo spumante italiano, Gancia è leader internazionale nella categoria degli spumanti, prosecco e vermouth, con oltre 40 milioni di bottiglie prodotte ogni anno. Gancia è distribuito in più di 65 paesi. Il portafoglio spumanti Gancia spazia dal dolce al secco e dal metodo Charmat alle annate di prestigio del Metodo Classico – fermentato per più di cinque anni. Oggi Gancia fa parte del gruppo Russian Standard Corporation

+info: www.gancia.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 + 20 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina