Pinterest LinkedIn

Dopo i successi ottenuti con la distribuzione in esclusiva della  vodka Absolut negli scorsi 10 anni, l’azienda di Canelli si rilancia sul mercato degli spirits acquisendo la distribuzione esclusiva per l’Italia e il coordinamento marketing di  due prestigiose “Russe”: la Vodka Stolichnaya e la Vodka Moskovskaya. Le marche appartengono entrambe al gruppo SPI, presente in oltre 100 paesi al mondo. Stolichnaya è la vodka in assoluto più distribuita al mondo includendo anche il mercato russo. In Italia i due marchi hanno un potenziale enorme e si stanno affermando sempre più nel superhoreca.


“La distribuzione esclusiva di Stolichnaya e Moskoskaya sono per Gancia una sfida e un’enorme opportunità in questo nuovo anno. L’esperienza maturata da Gancia con la distribuzione di Absolut sul mercato italiano ci permette di affrontare questo nuovo impegno con una base di competenze e rapporti pregressi forti e consolidati”, ha dichiarato Paolo Fontana, Amministratore Delegato della F.lli Gancia Spa, “Il potenziale di Stolichnaya in Italia è incredibile, soprattutto se consideriamo il segmento premium vodke. Stolichnaya Elit, la vodka più rara ed elaborata del mondo dalla elegante e distintiva bottiglia, è un prodotto d’eccezione che si dimostrerà una valida alternativa a Grey Goose e Belvedere nel settore horeca. Gancia è entusiasta all’idea di iniziare la distribuzione di due fra i brand più noti nel settore degli spirits, che diverranno il  fiore all’occhiello del rilancio della nostra azienda  nel 2009”.
 
“Abbiamo identificato in Gancia il nostro distributore ideale per l’Italia per l’esperienza nella gestione di vodke Premium e per la conoscenza del prodotto. Siamo certi che l’organizzazione Gancia, grazie all’esperienza e alla passione che li contraddistingue, posizionerà Stoli e Moskovskaya presso i consumatori italiani nel modo più efficace e appropriato” ha detto Andrey Skurikhin,  azionista della SPI Group.  

STOLICHNAYA: detta anche comunemente Stoli – frutto di un rigoroso processo di distillazione e filtrazione, si afferma, con oltre 23 milioni di litri, come la vodka premium russa più esportata al mondo. Il brand ha vinto due medaglie d’oro al salone internazionale degli alcolici di San Francisco nel 2008 ed è stata premiata numerose volte per la qualità eccezionale. Inoltre, il brand Stolichnaya è stato il primo a lanciare le vodke aromatizzate negli Stati Uniti e ad oggi è proposto al mercato in ben 9 diverse aromatizzazioni. Stoli Elit, è una vodka di elevata qualità, la cui distillazione avviene attraverso una tecnologia di congelazione brevettata. E’ un prodotto super-luxury: una vodka dalla purezza straordinaria, creata per coloro che apprezzano eleganza e semplicità. Nata come evoluzione del noto brand Stolichnaya, Stoli Elit è conosciuta per il suo gusto dolce e rotondo ed ha rapidamente raggiunto un ampio numero di estimatori nel mondo.

MOSKOVSKAYA: è una delle vodke più vendute a livello internazionale, particolarmente sul mercato tedesco, spagnolo e italiano. Si è accreditata presso gli amanti degli spirits di qualità di tutto il mondo, per la sua reputazione di classica semplicità. Dal sapore originale, è avvolgente e priva di asprezze, inconfondibile per la sua morbidezza. Moskovskaya è uno dei marchi russi più noti, riconoscibile grazie alla distintiva etichetta verde e oro. Le Vodke Stolichnaya, Stoli Elit e Moskoskaya sono state insignite dei massimi riconoscimenti ai Vodka Master 2008  di Cannes.

+info: Ufficio Stampa Gancia Nascent Communications stefania.lazzaroni(at)rimuovi-questo.nascentpr.com

INFOFLASH/GANCIA: aa Fratelli Gancia è stata fondata a Canelli (Asti) nel 1850 da Carlo Gancia che produsse il primo spumante italiano. L’azienda piemontese è sempre rimasta sotto il controllo della famiglia Gancia ; a presiedere l’azienda c’è oggi la quinta generazione di casa Gancia, rappresentata da Edoardo, Lamberto e Massimiliano Vallarino Gancia . L’Amministratore Delegato è Paolo Fontana.I suoi 130 dipendenti concorrono a produrre annualmente circa 20 milioni di bottiglie che finiscono all’estero per il 20%, con un giro d’affari che nel 2007 ha superato i 109 milioni di euro. L’azienda si pone sul mercato con un portfolio di prodotti che comprendono: i rinomati spumanti Gancia (Pinot di Pinot, Asti Docg, Brut, Prosecco, Brachetto d’Acqui Docg, Moscato d’Asti Docg, Grand Reale, Rosso), le specialità (Vermuth, Americano, Grappe, Barolo chinato), i vini di Cantina Gancia, i vini frizzanti Domini Solari ed i vini Castello di Bolgheri. I vigneti controllati sono circa 2.000 ettari. La società inoltre commercializza in Italia prestigiosi marchi esteri nel settore degli spirits   +info: www.gancia.it

INFOFLASH/GRUPPO SPI: azienda produttrice leader a livello mondiale nel mercato dei liquori e delle bevande alcoliche, si afferma anche come uno dei maggior esportatori di vodke russe al mondo. Possiede e gestisce distillerie all’avanguardia nelle città Russe di Kaliningrado, Tambov, Perm, e nella città Lettone Riga. SPI Group annovera marchi di prestigio tra i quali Stolichnaya, Stoli Elit, Moskoskaya, Russkaya, Kremlyovskaya, Gradus e Rigas Black Balzam. Il portfolio del Gruppo include inoltre diversi prodotti locali fra cui vini, bitter, brandy, RTD e liquori. +info:  www.spi-group.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

RPM Riva Pianeta Mixology - Spazio al Futuro della Mixology - Dal 21 al 24 Marzo 2022 Hospitality Riva del Garda

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre + quattro =