0
Pinterest LinkedIn

In controtendenza rispetto alle altre marche del settore che si affrancano dall’immaginario del Vermouth, Gancia intende al contrario dare nuovo slancio a questo prodotto creato seguendo la ricetta originale. La formula tradizionale del Vermouth Gancia risale alla metà dell’800: una ricetta che è tenuta segreta sin dall’ora e che lo rende unico grazie alla sapiente scelta delle materie prime che sono la base per la creazione di un prodotto distintivo e di qualità. Molto importante, inoltre il disciplinare: il Vermouth Gancia ne rispetta tutti i parametri conferendo così le caratteristiche proprie e identificative del prodotto.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

RICETTAZIONE E GRADAZIONE

 I Vermouth Gancia utilizzano almeno il 75% di base vino (bianco o rosso), hanno come componente principale l’artemisia (o assenzio) e contengono alcool purissimo. In particolar modo la gradazione alcolica è sempre superiore ai 14,5° che nel caso di Gancia è di 16° per il Bianco, il Rosso ed il Rosato . La particolare gradazione del Vermouth Gancia permette di accentuarne tutte le sfumature aromatiche per una più intensa esperienza di gusto. Apprezzabili in un consumo on the rocks, i Vermouth Gancia sono soprattutto il perfetto componente nei cocktail classici che richiedono rigorosamente come base il vero “Vermouth”. Il Vermouth Gancia è prodotto forte di una tradizione storica a 16° che quindi ben si adatta ai nuovi trend della mixologia internazionale che riscopre le ricette originali dei grandi cocktail ed i prodotti della tradizione che utilizzano materie prime nobili.

 PACKAGING

La riscoperta dell’autentico Vermouth Gancia, passa anche attraverso la creazione di un nuovo packaging che reinterpreta secondo un gusto contemporaneo, dichiaratamente italiano, il patrimonio segnico dell’azienda e del prodotto originale. Una proposta forte, distintiva che rivendica una fierezza nuova e un orgoglio ritrovato in controtendenza con il minimalismo della categoria. Lo studio è stato effettuato attraverso una approfondita esplorazione dell’archeologia iconografica della marca a cura di RobilantAssociati.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

I VERMOUTH GANCIA

 …Vermouth Gancia Bianco – 16 gradi: dal gusto vellutato, è una intramontabile specialità simbolo dell’aperitivo italiano per eccellenza.

…Vermouth Gancia Rosso – 16 gradi: dal gusto “ricco”, perfetto per la preparazione di l’aperitivi pre dinner ed after dinner e dei cocktail classici come Americano e Negroni.

…Vermouth Gancia Rosato – 16 gradi: fresco e versatile, ideale sia liscio sia miscelato.

…Vermouth Gancia Extra Dry – 18 gradi: dal sofisticato gusto secco è ideale per la preparazione di grandi classici come il Martini cocktail

 INFOFLASH STORICO SUL VERMOUTH GANCIA

 La famiglia Gancia e la loro azienda canellese affondano le radici nella tradizione vitivinicola piemontese. Gancia nasce nel 1850 producendo con successo il tipico “Vermouth di Torino” a cui si dedica sviluppandone tantissime nuove espressioni. Fautore di questa ricerca è Carlo Gancia, fondatore dell’azienda e il cui genio nella sperimentazione lo porta ad “inventare” il primo spumante italiano.La qualità dei prodotti Gancia conquista i mercati e la Real Casa: infatti nel 1870 diventa fornitore ufficiale di Casa Savoia e nel 1893, alla Fiera Internazionale di Chicago, il suo Vermouth Bianco riceve un riconoscimento ufficiale per l’indiscussa qualità “For very fine white vermouth of good flavor” diventando così un punto di riferimento tra le aziende dell’epoca.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

INFOFLASH/GANCIA

 La F.lli Gancia & C. SpA fondata nel 1850 da Carlo Gancia è la società che ha creato il primo spumante Italiano. Gancia è una delle aziende leader internazionali nella produzione di Spumanti e Vermouth. Con 2000 ettari di vigneti controllati, 5 milioni di chili di uve vinificate, Gancia produce ogni anno circa 25 milioni di bottiglie tra Spumanti, Vini e Aperitivi. La società che ha sede a Canelli (Asti), conta 100 dipendenti e un fatturato annuo di circa 70 milioni di euro. Gancia è presente in oltre 60 paesi tra cui Giappone, Corea, Cina, Finlandia, Francia, Stati Uniti, Belgio e Portogallo. Nel 2000 l’azienda ha celebrato i 150 anni di attività. Tra i suoi marchi più noti: “Gancia”, con il suo punto di forza nell’area degli Spumanti aromatici, “Pinot di Pinot”, leader del segmento degli Spumanti secchi da vitigno,“ Gancia Cuvée Platinum” linea esclusiva per il canale moderno e gli Spumanti dedicati al canale tradizionale, con il punto di forza nella nuova gamma dei Metodi Classici. Di recente il controllo della storica azienda piemontese è passato al gruppo Russian Standard del finanziere Roustam Tarino +info: www.gancia.it