Pinterest LinkedIn

Cultura, ospitalità, servizio, questi gli ingredienti del viaggio di Leonardo Leuci nei migliori bar d’Italia, per riscoprire l’essenza del vermouth. Un racconto da bartender a bartender, che in un mondo che insegue i trend hanno scelto di restare classici.

Del Professore porta nel suo nome una grande eredità, che si ispira alla Golden Age dei cocktail, un periodo plasmato da pionieri come Jerry Thomas caratterizzati da passione, creatività e spirito di innovazione. Una storia d’eccellenza, racchiusa nel gusto autentico, quello che rende ancora oggi ogni cocktail un classico senza tempo.

Il Vermouth Del Professore è pronto a condividere una storia di autenticità, che abbraccia la tradizione e si proietta verso il futuro, e lo fa attraverso le voci di coloro che vivono e trasmettono questa autenticità ogni giorno nelle proprie creazioni: i bartender. Veri e propri narratori, saranno loro a raccontare la storia del mondo dei vermouth, della loro miscelazione e di Del Professore.

Nasce così Del Professore Authentic Talks, un viaggio di Leonardo Leuci, brand ambassador Del Professore, composto da cinque tappe nei locali migliori d’Italia. Ogni incontro, sarà un’opportunità per condividere storie, esperienze e aneddoti, da bartender a bartender, per celebrare l’arte autentica della mixology e il ruolo centrale del vermouth.

Si parte da Torino, città da sempre legata alla tradizione del vermouth, dove all’iconico Bar Cavour con Marco Torre si conversa di artigianalità, storia e territorio. A Firenze, patria del Negroni,  Luca Manni al Giocosa ci svela gli aneddoti, la storia e l’evoluzione di un classico senza tempo e di come la scelta del vermouth lo caratterizza.

Si arriva a Marina di Ravenna, all’Aguardiente con Jimmy Bertazzoli per un dialogo all’insegna della golden age della miscelazione: dalle radici all’evoluzione di una mixology autentica. Con Gianni Dell’Olio al Botanicals & CO2 di Bisceglie parliamo di ospitalità, con spunti su tematiche di accoglienza, attitudini e relazioni tra bartender e cliente.

Infine, si giunge a Messina al Le Roi di Duilio Bello per una conversazione sull’uso del vermouth in miscelazione dal punto di vista creativo, che va dall’ispirazione all’abbinamento concreto del prodotto.

Gli aneddoti, le domande, le curiosità e i contenuti hanno l’obiettivo di stimolare gli spettatori per far scoprire il valore dell’autenticità e l’essenza del vermouth. Authentic Talks è un dialogo dai bartender ai bartender che in un mondo di trend fugaci, scelgono di rimanere autentici. Un tributo a coloro che, dietro al banco del bar, creano esperienze indimenticabili per i loro clienti.

Scheda e news:
Davide Campari-Milano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciassette − otto =