Pinterest LinkedIn

GATORADE, lo sport drink, caratterizzato dall’assenza di aromi e coloranti artificiali, partecipa alla prima edizione della Moonlight Half Marathon, la spettacolare mezza maratona serale organizzata dalla ASD Venicemarathon sabato 21 maggio a Jesolo (Venezia). I partecipanti affronteranno i 21,097 km di percorso partendo alle ore 20:00 dal Lungomare San Felice, nei pressi della Marina di Lio Grando (Comune di Cavallino Treporti), per raggiungere la centrale Piazza Mazzini a Jesolo Lido (VE) poco dopo il tramonto. Nel corso della manifestazione saranno distribuiti oltre 5.000 litri di Gatorade.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

“Sosteniamo volentieri questa corsa così scenografica – ha commentato Luca Pogliaghi, Senior Brand Manager GATORADE –. Anche in questa occasione avremo il piacere di offrire a tutti gli sportivi il nostro GATORADE nella nuova formula senza aromi e coloranti artificiali, oggi ancora più naturale e coerente con l’evoluzione dei consumi. Tutti i concorrenti potranno reidratarsi infatti con i 5000 lt di GATORADE offerti nei ristori presenti lungo il percorso e ad ognuno sarà fornita inoltre una bottiglietta di GATORADE da 500ml nella propria sacca gara. La nuova formula dello sport drink, frutto di 45 anni di ricerca scientifica e test sul campo, sarà così provata dagli oltre 3000 sportivi impegnati nella corsa.

L’IMPEGNO DI GATORADE NEL MONDO DELLO SPORT

GATORADE è Fornitore Ufficiale della Moonlight Half Marathon. La mezza maratona di Jesolo si aggiunge così alla lunga e prestigiosa lista di eventi sportivi che vedono la partecipazione di GATORADE in qualità di fornitore ufficiale. Nel solo 2010 sono stati distribuiti, infatti, quasi 200.000 i litri di prodotto in occasione di gare sportive e sono stati oltre 150.000 gli sportivi che in tali occasioni hanno potuto reidratarsi, reintegrarsi e rigenerarsi con GATORADE.

Guida Guidaonline Bevandefrutta Beverfood frutta frutti succhi nettari

INFOFLASH/GATORADE

La formula di GATORADE, leader mondiale nel mercato delle “bevande isotoniche”, comunemente definite sport drink, venne messa a punto negli Stati Uniti verso la metà degli anni ’60 da un gruppo di ricercatori della University of Florida per reintegrare i liquidi e i sali minerali persi dagli atleti durante le partite sostenute dalla squadra di football americano dell’università. Da allora furono sempre più numerosi gli allenatori e i preparatori sportivi che riconobbero la necessità per gli atleti di reintegrare – prima, durante e dopo l’attività fisica – i liquidi e i sali minerali persi attraverso il sudore ed evitare la disidratazione e inconvenienti come stanchezza, colpi di calore, crampi. Oggi GATORADE è consigliato da moltissimi allenatori ed è la bevanda preferita da alcuni tra i più grandi nomi del mondo dello sport: dal re delle piste Usain Bolt alla regina dei campi da tennis Serena Williams, oltre poi a numerosi atleti di team professionistici. In Italia GATORADE, oltre a essere un prezioso alleato per chi pratica un’intensa attività fisica, promuove con il proprio marchio manifestazioni sportive legate al running e ad altri sport di resistenza. GATORADE lega il proprio nome a squadre e atleti di ogni livello in sport quali calcio, basket, rugby, pallavolo e ciclismo. Tra i personaggi supportati dal marchio nel nostro Paese ritroviamo campioni come Flavia Pennetta e numerosi atleti di diverse discipline come quelli appartenenti al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Attraverso la filiale italiana del GATORADE Sports Science Institute (GSSI) – il laboratorio con sede in Illinois (USA) che dal 1965 studia la scienza dell’idratazione e dell’alimentazione sportiva – è inoltre presente in numerosi workshop e seminari universitari legati al tema dell’alimentazione. Gatorade è un marchio PepsiCo.

+info: ISM Italia per GATORADE eguarnieri@ismitalia.itfdeviti@ismitalia.it, tel.: 02 733403 – www.gatorade.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

14 − 6 =