Pinterest LinkedIn

MUMAC Academy, centro di formazione di Gruppo Cimbali per i professionisti del caffè, pubblica il calendario dei corsi di maggio, che include moduli certificati dalla Speciality Coffee Association, una masterclass con la campionessa mondiale di latte art e il nuovissimo corso di gestione bar, tenuti da alcuni dei più grandi esperti di caffè nel panorama internazionale.

 

 

Corso di Gestione Bar a Milano | 2 maggio 2023

Il modulo formativo è un affondo sulle principali tematiche relative alla gestione di un’attività commerciale nell’ambito della caffetteria, scritto da Davide Roveto, Trainer e Ambassador di MUMAC Academy, proprietario di una microtorrefazione e due locali nel centro di Bari.

La formazione è consigliata a chi vuole aprire un locale o migliorarne la conduzione, approfondendo argomenti legati all’evoluzione del menù caffetteria con nuovi ingredienti, la scelta delle tecnologie e delle attrezzature, oltre a temi di natura economica.

Brewing Foundation SCA a Milano | 4 maggio 2023

Modulo formativo sui metodi di estrazione alternativi all’espresso, come V60, Chemex, French Press, Siphon, Aeropress. Il corso, tenuto da Davide Spinelli, Ambassador di MUMAC Academy, AST e Q-Grader, è dedicato a professionisti e appassionati ed è pensato per fornire le abilità di base e la conoscenza degli strumenti necessari per preparare un ottimo caffè integrando il proprio menù caffetteria con delle proposte di respiro internazionale. Attraverso il superamento di un esame, si ottenere la certificazione riconosciuta a livello internazionale rilasciata della Speciality Coffee Association: una marcia in più che non può mancare sul curriculum di ogni barista.

 

 

Sensory Skills Foundation SCA a Milano | 5 maggio 2023

Il percorso è dedicato all’analisi sensoriale, strumento di misura fondamentale per la valutazione della qualità del caffè. Il caffè è una soluzione complessa composta da diversi gusti, aromi e sensazioni di corposità. Con la guida di Davide Spinelli, il corso indirizza nell’utilizzo dei sensi per percepire, distinguere e descrivere questi fattori nel caffè, con sessioni teoriche e pratiche. Il corso, attraverso il superamento di un esame, permette di ottenere la certificazione riconosciuta a livello internazionale rilasciata della Speciality Coffee Association.

Masterclass di latte art con Carmen Clemente a Roma | 9 maggio 2023

Quale miglior modo di imparare e perfezionare le tecniche di Latte Art se non con l’esplosiva campionessa in materia e Ambassador di Gruppo Cimbali? Un appuntamento volto alla formazione, allo studio e al perfezionamento delle tecniche di Latte Art, in affiancamento con Carmen Clemente, campionessa mondiale di latte art 2022, indicato sia a chi ha appena iniziato ad avvicinarsi a questa disciplina, sia a chi possiede già delle basi importanti.

È possibile iscriversi ad ogni corso al seguente link:

www.mumacacademy.com/corsi/it#calendar

Scheda e news:
Cimbali Group SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

13 − otto =