Pinterest LinkedIn

Gin Mare consolida e continua a “coltivare” il suo legame con l’Isola di Capri: Giardino Mediterraneo è uno dei progetti culturali di salvaguardia ambientale avviati dal brand nel 2021 in occasione del decennale di Gin Mare.

Gin Mare, primo gin a distillare e imbottigliare il mediterraneo ed emblema del concetto di mediterraneità intesa come stile di vita, in occasione del suo decennale ha creato Gin Mare Capri, l’edizione speciale dedicata ad una delle più rinomate “perle del mediterraneo”.

 

 

Il Giardino Mediterraneo nasce dalla volontà di riportare ad antico splendore un agrumeto nei pressi della celebre Piazzetta dell’isola. Una vera e propria terrazza sul mediterraneo, oltre 1000 mq affacciata sul mare, con accesso esclusivo da Via Acquaviva 24, la suggestiva salita che porta dal porto di Marina Grande alla piazzetta, dove una targa in ceramica segnala l’iniziativa con il linguaggio e i colori distintivi dell’isola.

Con l’inizio della bella stagione Gin Mare ha attivato una seconda tappa del progetto, ampliandolo e coinvolgendo un gruppo di attivisti del mondo della sostenibilità per portare avanti il suo percorso di valorizzazione e tutela dedicato a Capri.

 

 

Dotati di vanga, zappa, rastrello e guanti da giardinaggio, il team di giardinieri “improvvisati” è stato messo al lavoro sotto l’attenta guida di Fernando Ojeda, fondatore di (R)Forest Project, l’Associazione di riforestazione spagnola che promuove la responsabilizzazione e sensibilizzazione individuale come base indispensabile per il cambiamento globale.

Marco Spinelli, videomaker, subacqueo e documentarista impegnato in battaglie di responsabilità sociale, Nicola Lamberti divulgatore ambientale, Sara Caulfield viaggiatrice seriale e travel designer e Federica di Nardo fotografa e travel blogger: insieme hanno dissodato terreno, rizollato, scavato, piantato e irrigato, costruendo anche un erbario in pietra locale per la coltivazione di botaniche ed essenze rare.

 

 

Oggi il Giardino Mediterraneo è ancora più ricco e rigoglioso: nuovi alberi di limone e bergamotto, una lunga siepe sempreverde, una meravigliosa aiuola con piante aromatiche, il tutto sarà a disposizione del pubblico che potrà sostare in questa oasi di pace per una pausa rigenerante mentre sale per le caratteristiche stradine di Capri.

Un modo per restituire in modo tangibile all’isola ciò che l’isola continua generosamente a dare come ispirazione.

Puoi trovare tutte le iniziative di Gin Mare su Med Drops, la community di chi ama e promuove la mediterraneità.

 

+info: www.ginmare.com/it-it
IG @ginmare_it
FB @GinMareItalia

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina