Pinterest LinkedIn


Beverages Italia ha annunciato che Giorgio Rocca ha scelto Gatorade come bevanda sportiva ufficiale.

Gatorade sarà fornitore per tutto il 2006 del capitano della Nazionale Italiana di Sci Alpino,
novello Campione del Mondo di Slalom.
L’accordo prevede che Rocca, oltre a essere coinvolto in alcune iniziative di marketing, farà lo sweat test del Gatorade Sports Science Institute (GSSI), il test del sudore che permette di individuare l’idratazione ideale di ciascuno sportivo, contribuendo così a migliorarne le prestazioni.

“Sono molto contento di questa partnership con Gatorade” ha spiegato Giorgio Rocca, “un marchio che ha sempre legato il suo nome a sport considerati particolarmente “faticosi” come l’atletica, il ciclismo o il calcio. Infatti anche lo sci comporta un consistente dispendio di energie”.

“Giorgio Rocca è un grande campione nel panorama dello sci italiano e Gatorade è orgoglioso di averlo nella rosa dei suoi sostenitori” ha commentato Rafael Narvaez, responsabile marketing per il brand. “Ci auguriamo che questo connubio porti importanti risultati per l’azienda e per il nostro grande talento italiano, che ha davanti a sé degli appuntamenti importanti come le Olimpiadi di Torino”.

Le ricerche in materia di idratazione sono condotte dal Gatorade Sports Science Institute nell’Illinois (U.S.A.), laboratorio che ha già testato centinaia di atleti professionisti di tutto il mondo per meglio comprendere come l’idratazione e la nutrizione possano influenzare le performance. Attraverso questi test, il GSSI conta di raccogliere informazioni sulle necessità specifiche degli atleti legate al tipo di sport e al contesto climatico.

“Gli sciatori, come tutti gli altri atleti, sudano molto. Inoltre l’alta quota e l’aria fredda, sono dei fattori che provocano un’ulteriore perdita di liquidi attraverso la respirazione” ha spiegato Nicola Sponsiello, responsabile per l’Italia del Gatorade Sports Science Institute. “Per non compromettere la prestazione, è quindi importante avvalersi di un prodotto in grado di reintegrare i sali minerali e i liquidi persi. Con lo sweat test su Giorgio Rocca contiamo di ottenere utili indicazioni sulla corretta idratazione per chi pratica sport invernali”.

+ INFO:
www.gatorade.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

tredici + diciassette =